Ischia News ed Eventi - Lo SMAC Fashion alla 25^ edizione di “Sposi ma non solo” - L'alta moda in una sfilata unica

Lo SMAC Fashion alla 25^ edizione di “Sposi ma non solo” - L'alta moda in una sfilata unica

Typography

SMAC Fashion e “Sposi ma non solo” ancora una volta insieme ed in nome dell’alta moda. Il salone espositivo della provincia di Salerno dedicato alle cerimonie, giunto alla sua 25esima edizione, ospiterà ancora una volta una sfilata unica realizzata con giovani stilisti di talento.

L’appuntamento è per domenica 11 novembre, alle ore 15:30, al Centro Agroalimentare di Salerno, sulla passerella del Padiglione Fieristico, dove si terrà la sfilata a cura dello SMAC.

Un progetto complesso, quello firmato da Pasquale Salsano, che mette insieme un Concorso Internazionale per Giovani Stilisti Emergenti ed un gruppo di lavoro affiatato che propone diversi servizi nel campo della bellezza e dell’hair stylist nello SMAC Fashion Atelier.

Lo SMAC si è ormai distinto per aver portato a Salerno – negli anni – grandi esponenti della moda italiana e aver dato vita ad un vivaio senza eguali tra modelle e stilisti emergenti.

Di rilievo una serie di accordi di partnership che lo SMAC è riuscito a chiudere con diverse ambasciate estere per dare spazio agli stilisti emergenti stranieri. Infatti, lo scorso aprile lo SMAC è stato protagonista di un evento a Dubai presso il Palazzo Versace, lì - con grande successo - si sono esibiti gli stilisti selezionati da Pasquale Salsano per l’Italia.

“L’obiettivo è riuscire ad ottenere una ricaduta economica in Italia, lo SMAC si autofinanzia e questo è sotto gli occhi di tutti. L’intento è creare vetrine di alto livello e creare vere opportunità per gli emergenti”, spiega il fondatore dello SMAC.

“Guardare l’Italia da lontano, come abbiamo fatto andando a Dubai quest’anno, ci ha permesso di renderci ancora di più conto che noi siamo i veri influencer a livello mondiale in quanto a moda e stile. Nonostante ciò i nostri giovani hanno poco spazio e poche occasioni per esprimersi”.

Continua in casa SMAC anche il progetto “Modella per un giorno”, occasione per rinverdire il vivaio modelle, ma anche per dare la possibilità ad appassionate (ed appassionati) di moda di poter vivere (da soli o con i propri figli) una giornata da modelli. Un ricordo che resterà indelebile e sarà gestito dalle tante figure professionali dello SMAC Fashion Atelier, in primis da Antonella Ferrara che supervisiona il gruppo di lavoro, truccatori e consulenti d’immagine. Il risultato sarà un vero e proprio shooting fotografico con tanto di book.

Ospiti d’onore della sfilata di domenica pomeriggio, condotta dalla giornalista Antonella Petitti: l’artista Luigi Gentile, padre della corrente pittorica Psicocromergia, il direttore generale di Edizioni Salernitane Giuseppe Carriero e la modella internazionale Gabriela Torres con la quale lo SMAC organizza corsi di portamento moda.

La sfilata mostrerà in anteprima al pubblico salernitano le ultime collezioni degli stilisti: Antonio Battistino – vincitore Smac Fashion 2011, Maria Mauro Academy, Gianni Cirillo e Giusy Cappiello.

Durante la serata interverrà l’autrice Lucia Quaranta, la quale ha di recente firmato il libro per bambini “Il mare non è acqua”, che – in collaborazione con lo SMAC Fashion – annuncerà il Progetto di Laboratorio Teatrale “La ricreazione”.

A suggellare l’appuntamento una baby sfilata che concluderà anche quest’appuntamento dello SMAC Fashion a “Sposi ma non solo”.

SMAC-FASHION-2017-03
smac-fashion-2017-02

Ultimi in around Ischia

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.