Ischia News ed Eventi - Attualità

Principali notizie

Dopo le vicende che hanno interessato la Confcommercio, con gli interventi dei vertici regionali che hanno delegittimato la base, ad Ischia l’Ascom cambia e diventa AICOM.
Tutti i soci della vecchia Ascom si sono riuniti ed hanno deciso di far nascere una nuova associazione che si impegna ad essere espressione del territorio e tuteli il commercio ed la clientela.

Le nuove competenze dell’automotive 4.0, al centro del dibattito all’assemblea pubblica anfia 2017.
La filiera automotive italiana è pronta a sperimentare in Italia le tecnologie del veicolo connesso e a guida autonoma.

La sicurezza del territorio, turismo e termalismo, moda e sicurezza alimentare, saranno questi i temi del convegno organizzato dal Comune di Ischia nell’ambito della manifestazione “Look of the year”. L’evento al Grand Hotel delle Terme Re Ferdinando venerdì 13 ottobre a partire dalle 15:30.

Unità Politica dell’isola d’Ischia: strategie per la Ricostruzione e il Rilancio Economico.
Questa il tema della conferenza programmatica organizzata dall’Associazione per il Comune Unico (ACUII) che si tiene in concomitanza con l’assemblea generale dell’ACUII per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2018-2021 domenica 18 marzo 2018 con inizio alle ore 10,00 ad Ischia Ponte nella sala convegni della POA in Via Mirabella.

Le mie radici di cultura politica o di “scienza politica” affondano nel “Liberalismo”. Ho cominciato a partecipare alla vita politica nel mio piccolo paese – Casamicciola – e nella mia piccola isola – Ischia – nel 1964 a 15 anni. Da allora sono passati 54 anni cioè oltre mezzo secolo.

In collaborazione con Ischia WiFi si trasmette in diretta il consiglio comunale di forio

La bimba di 12 mesi proveniente da Ischia e deceduta al Santobono di Napoli nella primissima mattina di ieri, nella nottata aveva effettuato due accessi al Pronto Soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia.

Sta crollando l’ex-Capricho de Calise a Casamicciola proprio al centro della Piazza della Marina. Appena eletta due anni fa la nuova amministrazione del sindaco Giovan Battista Castagna aveva iniziato con una manifestazione spettacolare: tutti a pulire il grande complesso con scope e spugna per dare un esempio di volontà di recupero. E dopo? Non è mai stato nominato un custode, non sono mai stati fatti lavori di manutenzione ordinaria, come se una costruzione in cemento e materiale affine potesse mantenersi da sola protetta solo dai raggi del sole nel suo colore bianco scelto dall’ arch. Ugo Cacciapuoti che lo progettò e realizzò sul finire degli anni ‘50 del ‘900 nel suo stile mediterraneo.

“Il Pio Monte della Misericordia è diventato l’incubo quotidiano di Peppino Mazzella e dei suoi lettori" scrive Gaetano Di Meglio su “Il Dispari" di ieri martedì 29 settembre 2015 dedicando la prima pagina - Svolta Pio Monte! - ed il paginone di apertura alla seconda ed alla terza con il suo (lungo? Ma non ero io il solo con i miei "pisciatoni"?) editoriale del racconto di una sentenza d'appello di una causa tra l'ex-sindaco Luigi Mennella e gli "investitori"

Appuntamento mercoledì 11 aprile dalle 9.30 con studenti e cittadini: sicurezza, legalità, ambiente ed economia in sinergia tra Guardia costiera, Comune di Serrara Fontana e associazioni.

Corso di formazione a cura del CIDI Isola d’Ischia
Insegnare in situazioni di emergenza
Esplorazione di tecniche di supporto all'insegnamento

Ancora pochi posti disponibili per il corso di formazione per docenti, educatori, professionisti sanitari, genitori e famiglie
Comunicare con le immagini nei disturbi pervasivi dello sviluppo
Certificazione internazionale PECS cura del CIDI Isola d’Ischia

E' stato presentato nel pomeriggio di ieri alle 18:00 presso il ristorante Cocò il servizio di navettaggio gratuito pensato dall’Amministrazione del Comune d’Ischia per il borgo.

Cambio orario per l’estate: la prima corsa sarà effettuata alle 7:00 l’ultima alle 02:00

L’evento sabato 23 giugno a alle 10:30 presso il Centro Papa Francesco di via Morgioni

Lo scorso 1 maggio è stata diffusa la notizia dell’identificazione della boa spiaggiata alla Piana di Sant’Agostino a Gaeta, si tratta di una delle vecchie boe di segnalazione della zona A di Vivara, staccatasi durante una forte mareggiata qualche tempo fa e di cui si era persa ogni traccia.

Con una delibera di giunta proposta dall’Assessore Francesco Rispoli, il Comune d’Ischia ha avviato il procedimento d’intesa con i Comuni di Barano d’Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno e Serrara Fontana per il riconoscimento dell’isola di Ischia come patrimonio mondiale dell’umanità.

2.800 dischetti di plastica, oltre a rifiuti di ogni genere soprattutto in materiale plastico, recuperati fra la spiaggia della Chiaia di Forio e il litorale di Sant’Angelo. 13 enormi sacchi per la spazzatura riempiti fin quasi a non porteli chiudere.

Meteo

Forio Italy Cloudy, 23 °C
Condizioni meteo attuali
Alba: 5:34 am   |   Tramonto: 8:40 pm
80%     18 mph     1012.0 in
Previsioni
Fri Bassa: 22 °C Alta: 24 °C
Sat Bassa: 22 °C Alta: 26 °C
Sun Bassa: 20 °C Alta: 25 °C
Mon Bassa: 21 °C Alta: 25 °C
Tue Bassa: 20 °C Alta: 24 °C
Wed Bassa: 21 °C Alta: 25 °C
Thu Bassa: 22 °C Alta: 25 °C
Fri Bassa: 22 °C Alta: 25 °C
Sat Bassa: 22 °C Alta: 25 °C
Sun Bassa: 23 °C Alta: 25 °C
Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
Privacy e Termini di Utilizzo
Advertisement

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.