Ischia News ed Eventi - Ambiente

Lo scorso 1 maggio è stata diffusa la notizia dell’identificazione della boa spiaggiata alla Piana di Sant’Agostino a Gaeta, si tratta di una delle vecchie boe di segnalazione della zona A di Vivara, staccatasi durante una forte mareggiata qualche tempo fa e di cui si era persa ogni traccia.

Con una delibera di giunta proposta dall’Assessore Francesco Rispoli, il Comune d’Ischia ha avviato il procedimento d’intesa con i Comuni di Barano d’Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno e Serrara Fontana per il riconoscimento dell’isola di Ischia come patrimonio mondiale dell’umanità.

Dischetti di plastica, il Regno di Nettuno “chiama” i cittadini: “Puliamo insieme le spiagge”.
L’appello dell’area marina protetta dopo la soluzione del caso: si parte sabato alla Chiaia e Sant’Angelo con la distribuzione di guanti e sacchetti.

Il lento ma continuo abbassamento del Monte Epomeo potrebbe essere la causa dei maggiori sismi che in passato hanno colpito l’isola, compreso quello del 21 agosto 2017. A dare questa interpretazione uno studio condotto da Ingv e Cnr, in collaborazione con Dpc, pubblicato su Geophysical Research Letters.

L'isola verde si tinge di blu', conferenza stampa organizzata da Marevivo al fine di presentare il progetto Nauticinblu realizzato dalla associazione in diversi Istituti Nautici italiani.
La conferenza stampa si terrà martedì 19 dicembre 2017 ore 10.30, presso il Centro Papa Francesco, via Morgioni 99, Ischia.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.