Ischia News ed Eventi - Ambiente

Primo evento itinerante di “Mediterraneo da remare” 2018 lungo le coste italiane. Dopo la presentazione, lo scorso 28 giugno, dell’8a edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela del Mare Nostrum, promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo, e con l’adesione della Guardia Costiera, ”Mediterraneo da remare” fa tappa nel “Regno di Nettuno”, sull’Isola di Ischia, domenica 8 luglio 2018, ore 11:00, presso l’Hotel La Scogliera (via Aiemita, 27 – Forio).

Lo scorso 1 maggio è stata diffusa la notizia dell’identificazione della boa spiaggiata alla Piana di Sant’Agostino a Gaeta, si tratta di una delle vecchie boe di segnalazione della zona A di Vivara, staccatasi durante una forte mareggiata qualche tempo fa e di cui si era persa ogni traccia.

Con una delibera di giunta proposta dall’Assessore Francesco Rispoli, il Comune d’Ischia ha avviato il procedimento d’intesa con i Comuni di Barano d’Ischia, Casamicciola Terme, Forio, Lacco Ameno e Serrara Fontana per il riconoscimento dell’isola di Ischia come patrimonio mondiale dell’umanità.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.