Ischia News ed Eventi - Mediterraneo da remare 2018 - Tappa nel Regno di Nettuno

Mediterraneo da remare 2018 - Tappa nel Regno di Nettuno

Ambiente
Typography

Primo evento itinerante di “Mediterraneo da remare” 2018 lungo le coste italiane. Dopo la presentazione, lo scorso 28 giugno, dell’8a edizione della campagna nazionale di sensibilizzazione alla tutela del Mare Nostrum, promossa dalla Fondazione UniVerde, in collaborazione con Marevivo, e con l’adesione della Guardia Costiera, ”Mediterraneo da remare” fa tappa nel “Regno di Nettuno”, sull’Isola di Ischia, domenica 8 luglio 2018, ore 11:00, presso l’Hotel La Scogliera (via Aiemita, 27 – Forio).

Intervengono:
Alfonso Pecoraro Scanio Presidente Fondazione UniVerde
Ammiraglio Giovanni Pettorino Comandante Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto
Carmine Esposito Responsabile Delegazione Marevivo Campania
Paola Bovier Funzionario Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Napoli
Antonino Miccio Direttore f.f. Area Marina Protetta Regno di Nettuno e Direttore Area Marina Protetta Punta Campanella

Al termine dell’incontro si terrà una remata simbolica, con canoisti e canottieri della Federazione Italiana Canoa e Kayak per promuovere l’uso di canoe e barche a vela e sensibilizzare al contrasto della dispersione di plastiche in mare.

Ingresso libero previa registrazione RSVP: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
“Mediterraneo da remare” 2018

Le iniziative, che si terranno durante l’estate 2018, saranno prevalentemente dedicate a contrastare la dispersione delle macro e micro plastiche in mare, con lo slogan #NoPlastic, ma anche rilanciare il focus ‘Acquascooter Free’ promuovendo la mobilità a remi e la diffusione dell’uso delle canoe in luogo del noleggio di moto d’acqua.

Programma Forio Ischia 8 luglio 2018 Mediterraneo da Remare

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.