Ischia News ed Eventi - Politica

“Alle Autorità di Governo e a quanti sono deputati a gestire il prossimo futuro, ribadiamo quanto chiedevamo la sera dei funerali delle vittime del sisma: vale a dire l’invito ad attivarsi prontamente per una celere ricostruzione degli edifici distrutti e per un sicuro restauro dei tanti fabbricati coinvolti, affinché a quanti hanno perso la casa, sia offerta al più presto una dignitosa e stabile abitazione.

Unità Politica dell’isola d’Ischia: strategie per la Ricostruzione e il Rilancio Economico.
Questa il tema della conferenza programmatica organizzata dall’Associazione per il Comune Unico (ACUII) che si tiene in concomitanza con l’assemblea generale dell’ACUII per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2018-2021 domenica 18 marzo 2018 con inizio alle ore 10,00 ad Ischia Ponte nella sala convegni della POA in Via Mirabella.

Le mie radici di cultura politica o di “scienza politica” affondano nel “Liberalismo”. Ho cominciato a partecipare alla vita politica nel mio piccolo paese – Casamicciola – e nella mia piccola isola – Ischia – nel 1964 a 15 anni. Da allora sono passati 54 anni cioè oltre mezzo secolo.

Il Consiglio di Stato ha respinto la misura cautelare nell’ambito dell’appello proposto da alcuni albergatori nei confronti della sentenza del Tar Campania che, lo scorso 26 ottobre, aveva stabilito che i lavori, finalizzati alla realizzazione del nuovo parcheggio "ex Jolly", potessero continuare senza pregiudizio per la falda acquifera.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.