Ischia News ed Eventi - Una lapide: affinche’ tutti sappiano e ricordino...

Una lapide: affinche’ tutti sappiano e ricordino...

Società
Typography

Il Direttivo della Rete Campana per la Civiltà del sole e della Biodiversità (RCCSB) ha recentemente indirizzato un ultimo e accorato appello ai Deputati di maggioranza eletti nei collegi della Campania, affinché non approvino acriticamente e passivamente il Decreto “Sblocca Italia”, votando la fiducia al Governo Renzi.

Giovedì 30 ottobre p.v. ci sarà il voto a Montecitorio e la RCCSB ha deciso di ricordare ai destinatari della sua lettera che il loro voto di fiducia equivarrà alla consapevole accettazione da parte loro delle disastrose conseguenze per il territorio italiano e per le comunità locali che il Decreto “sblocca Italia” comporta, e di cui essi si renderanno corresponsabili.

A tal fine, la Rete per la Civiltà del Sole ha predisposto una simbolica “lapide”, nella quale si stigmatizza in particolare la gravissima decisione di dare il via libera a perforazioni di pozzi petroliferi in aree paesaggisticamente incomparabili, come quelle previste nel Golfo di Napoli e di Salerno. Ciò, scrivono gli ambientalisti: “metterà a gravissimo rischio natura, bellezza, storia e cultura, economia e lavoro del loro mare, delle loro isole e del loro litorale”

Sulla lapide –  il cui testo (vedi allegato) la RCCSB diffonderà in varie forme e ovunque possibile – saranno apposti tutti i nomi dei parlamentari che avranno votato per la conversione il legge del Decreto “Sblocca Italia”, a futura memoria di uno scempio annunciato.

Il Direttivo della Rete Campana per la Civiltà del Sole e della Biodiversità

Contatti > Ermete Ferraro (349 3414190 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

 

rccsb

Associazione di volontariato (C.F.: 95184720639)

Sede legale c/o Federconsumatori Campania - Corso Umberto I n. 281 – 80131 Napoli

____________________________________________________________

 

Prossimi eventi Ischia

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.