Ischia News ed Eventi - Emergenza sanitaria: istruzioni per l’uso, mercoledì l’ultimo appuntamento con Benvenuti a Ischia

Emergenza sanitaria: istruzioni per l’uso, mercoledì l’ultimo appuntamento con Benvenuti a Ischia

Società
Typography

Si terrà mercoledì 14 marzo l’ultimo appuntamento di “Benvenuti a Ischia” gli incontri per conoscere e promuovere il territorio organizzati dal Comune d’Ischia. “Emergenza sanitaria: istruzioni per l’uso”, questo il titolo del prossimo appuntamento che si svolgerà alla Biblioteca Comunale Antoniana a partire dalle 17.30.

In cattedra un gruppo di infermieri esperti provenienti dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Rizzoli di Lacco Ameno che spiegheranno qual è il giusto atteggiamento da assumere in caso di emergenza; da quando chiamare il 118 a cosa fare in caso di ostruzione delle vie aeree, come si usa un defibrillatore, cosa fare in caso di incidenti stradali e, in generale, in caso di emergenza.

A proporre l’iniziativa al Comune d’Ischia l’ Associazione Progetto Emmaus Onlus. «La partecipazione massiccia a questi incontri – dichiara il Sindaco Enzo Ferrandino – testimonia la volontà da parte degli ischitani di tornare all’accoglienza di un tempo. Abbiamo imparato qualcosa in più sulla nostra isola, tra storia e peculiarità, dettagli che ci aiuteranno ad amare di più il nostro territorio e a proporlo nel modo giusto ai turisti che ci sceglieranno».

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.