Forio Inchiostro
Sat 25 September
Hits: 219

Presenti all’iniziativa tutte le realtà associative che maggiormente hanno contribuito alla realizzazione degli eventi del festival, con i saluti istituzionali dell’Assessore Gianna Galasso in rappresentanza del patrocinio del comune di Forio, e ancora personaggi come Gaetano Maschio, Eduardo Cocciardo, ideatori di alcuni spettacoli in cartellone.

Un cartellone ricco di iniziative per ogni età e gusto, Forio InChiostro è diviso in 7 aree tematiche e si protrarrà dal 2 al 26 settembre.

Inchiostro Simpatico racchiude le attività per bambini, letture animate, spettacoli, animazioni e laboratori che si svolgono durante il weekend di pomeriggio. La direzione degli eventi per bambini è affidata a Alessandro Scotti.

La sezione musicale è ContraAppunti, ed è diretta da Francesco Calise e avrà appuntamenti specifici alle 21 di concerti di qualità.

Gli spettacoli teatrali sono racchiusi nel cartellone di L’INK e insieme ai concerti si dividono tutte le serate del festival.

I momenti di divulgazione sono inclusi in Timbri, le presentazioni di libri in Stampe e sono affidati alla direzione scientifica di Alessandra Vuoso che coordina e modera queste narrazioni.

La cultura del territorio trova espressione anche nella sezione di Inchiostro di China che elabora itinerari specifici fuori e dentro il Chiostro, con il fondamentale contributo di Ischia Hiking.

L’area enogastronomica è Gnostra ed è coordinata Anniria Punzo, con degustazioni di vini, prodotti locali e naturali che racchiudono l’anima del festival, un’anima nera come la gnostra, come il vino buono, a chilometro zero.

La direzione organizzativa del festival è affidata a Pierpaolo Mandl, la direzione artistica e l’ideazione è di Corrado Visone.

Per spiegare ai turisti e ai cittadini cosa è Forio InChiostro e a quali eventi sarà possibile partecipare dal 2 al 26 settembre sono già attivi due Infopoint. Gli orari sono i seguenti: dalle 18 alle 22 fino al 5 settembre.Dalle 15 alle 23 dal 6 al 26 settembre.

Dove? All'Oratorio dell'Assunta accanto la Basilica di Santa Maria di Loreto in piazza e al chiostro.

Gli Infopoint sono a cura degli studenti dell'I.I.S. Cristofaro Mennella indirizzo tecnico economico per il turismo. E con la collaborazione dei ragazzi del Servizio Civile.

Seguiranno nei prossimi giorni comunicati circa gli eventi in calendario e la modalità di partecipazione. A tal proposito si ricorda che la partecipazione prevede una prenotazione obbligatoria, green pass o tampone negativo e che il biglietto è gratuito, con la possibilità di lasciare un’offerta libera.

Per prenotare sarà possibile consultare gli eventi presenti sui social o in cartellone, inviare un messaggio al 3271806474 (Anniria), o direttamente su Facebook, tramite l’applicazione Eventbrite.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.