“Chorìa, storie di uomini e del loro territorio: la molteplice identità del paesaggio”

“Chorìa, storie di uomini e del loro territorio: la molteplice identità del paesaggio”

From Sat 25 January alle Ore 18:00 until alle Ore 20:00

“Chorìa, storie di uomini e del loro territorio: la molteplice identità del paesaggio”

A partire da sabato 25 gennaio e con una cadenza mensile si terrà presso la Biblioteca Antoniana di Ischia col patrocinio morale del Comune di Ischia il ciclo di conferenze “Chorìa, storie di uomini e del loro territorio: la molteplice identità del paesaggio”, curato dalla Dott. MariangelaCatuogno. Gli incontri che hanno lo scopo di presentare, attraverso temi specifici di natura archeologica, storica, antropologica, architettonica e di management culturale, una riflessione sulla gestione e valorizzazione del patrimonio culturale alla luce di esperienze nazionali e internazionali, vedrà il coinvolgimento di numerosi studiosi e cultori delle varie discipline inerenti alla fruizione e valorizzazione dei Beni Culturali.
Il primo appuntamento di sabato 25 Gennaio alle ore 18:00 è dedicato al tema del Management Culturale con particolare attenzione alla gestione e valorizzazione dei Beni Culturali tra pubblico e privato.
Ai saluti del Dott. Vincenzo Ferrandino, Sindaco di Ischia e della Dott. ssa Lucia Annicelli, Direttrice della Biblioteca Antoniana, seguiranno l’intervento del Direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, Dott. Fabio Pagano dal titolo “Il rapporto pubblico-privato nella strategia del parco Archeologico dei Campi Flegrei” e quello del Prof. Stefano Consiglio dal titolo “Riscoprire e valorizzare il patrimonio culturale: l’impatto economico e sociale”. Tutti gli appuntamenti saranno moderati dalla Dott. ssa Archeologa Mariangela Catuogno.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.