Ischia News ed Eventi - Il continente sarà diffuso nelle scuole superiori dell'isola d'Ischia
20
Sat, Apr
0 New Articles

Il continente sarà diffuso nelle scuole superiori dell'isola d'Ischia

Rubriche
Typography

Il continente sarà diffuso nelle scuole superiori dell'isola d'ischia per un confronto su "pianificazione territoriale e programmazione economica:la stessa moneta".
Dopo 2 anni dall’ultima uscita de “Il Continente”, rivista di Politica, Economia, Diritto, Storia senza scopo di lucro atta a concentrarsi su temi di attualità dell’isola di Ischia, è in uscita il nuovo numero.
Vengono ripresi temi importantissimi come la Ricostruzione Post Sisma 2017 che ha visto una Casamicciola ormai in ginocchio lacerata non solo territorialmente ma anche giuridicamente. Presenti argomenti di proposta ecologici e scientifici per l’area interessata.

A tale sciagura si aggiunge la purtroppo ormai riconosciuta Pandemia del 2019 che ancora non sembra dare tregua e continua a logorare questo territorio anche dal punto di vista turistico.

E proprio in tema turistico che ci si interfaccia con una grande risorsa come il Porto Turistico, la Marina, un futuro che sembra essere quello più concreto in un grande calderone di punti interrogativi.

Auguriamo ai nostri lettori una piacevole e costruttiva lettura del nuovo numero de “Il Continente, anno IV-V n.1 - 3