Ischia News ed Eventi - DOPPIA TAPPA ISCHITANA PER BACK TO THE STYLE INTERNATIONAL GRAFFITI JAM 2019

Sidebar

15
dic , dom
12 New Articles

DOPPIA TAPPA ISCHITANA PER BACK TO THE STYLE INTERNATIONAL GRAFFITI JAM 2019

Arte
Tools
Typography

Venerdì 20 settembre Forio ospita la doppia tappa del festival internazionale di graffiti più importante del sud Italia.


L’ottava edizione del Back to the Style 2019 a Bagnoli, Napoli, si terrà dal 19 al 22 settembre con una doppia tappa nell’isola d’Ischia, (porto di Forio) e nella sede/galleria di Ischia Street Art, venerdì 20, durante la quale vi saranno non solo alcuni tra i graffittari più importanti del mondo ma anche una serie di interessanti eventi musicali. Saranno molti gli writer che parteciperanno al Back to the Style 2019 perché questo evento è in grado di attirare artisti da tutte le parti del mondo.

Questa edizione avrà tra gli altri personalità come TOTEM, STAE, CUBA e MAPPLE dagli Stati Uniti d’America, SWET dalla Danimarca, RESO dalla Francia, ROSY ONE dalla Svizzera, dalla Spagna JAPON, RIOT e YUBA, SOMEY del Belgio ed infine FRED dalla Germania. Naturalmente ci saranno anche alcuni tra i più importanti artisti locali, il festival è prodotto, curato e organizzato dall’associazione Bereshit.

Venerdì 20 settembre dalle ore 12,00 sul porto di Forio la tappa entra nel vivo con un live painting collettivo di venti top writers provenienti dalla tappa del giorno prima fatta a Napoli, si esibiranno eseguendo graffiti lungo tutto il muro sottostante alla strada in via Cristoforo Colombo ex Statale 270. In contemporaneo ci saranno momenti e scambi musicali con vari giovani dj’s ischiani, inoltre ci sarà anche la parte enogastronomica con birra e street food. Verso le 18,00 i top writers di Back to the style si sposteranno tutti insieme, in una azione unica, verso la sede/galleria di Ischia Street Art in via Costantino 28 centro storico, per una prima mondiale, il primo urban bombing della storia fatto in una galleria d’arte, a seguire sarà offerto un cocktail agli artisti, organizzatori e ospiti.

La tappa di Ischia è stata patrocinata dal Comune di Forio, sostenuta tecnicamente da: Volaviamare AliLauro, Marina di Forio, Divina di Giuseppe Iacono, Federalberghi-Ischia, Edil Iacono di Antonio Iacono, media partner: Il Dispari quotidiano, Il Golfo quotidiano, Tele Ischia e Nuvola tv.

 

back to the style

 

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.