Ischia News ed Eventi - L'Ischia Global Fest si apre con le "Emozioni" di Carola Blondelli

Sidebar

22
set , dom
10 New Articles

L'Ischia Global Fest si apre con le "Emozioni" di Carola Blondelli

Fotografia
Tools
Typography

Raccontare le emozioni che appartengono a ciascuno di noi e dare, al contempo, a queste ultime una chiave interpretativa personale: si chiama Emozioni, la mostra fotografica inaugurata domenica 14 Luglio, presso il Palazzo Pezzillo di Forio, nell’Isola di Ischia, in occasione della prima giornata della diciassettesima edizione dell’Ischia Global Film and Music Festival.

 

Un progetto che porta la firma della fotografa romana, Carola Blondelli, curato da Caterina Antonaci, con la collaborazione dell’attore e produttore cinematografico Nicolas Vaporidis e che resterà in esposizione fino al prossimo 17 Luglio. La mostra, attraverso una serie di scatti che hanno per soggetto la figura femminile, offre una chiave di lettura ed analisi sugli stati d’animo reputati dalla fotografa tra i più sentiti ed attuali nella società contemporanea – felicità, rabbia, noia, ansia, paura, invidia, follia, adorazione verso sé stessi- e sul loro modo di essere percepiti. Ogni fotografia, infatti, corrisponde ad un’emozione, ma il riconoscimento della stessa è puramente soggettivo. A tale scopo, ogni etichetta allegata alle fotografie in mostra ed indicanti le emozioni ritratte, è stata coperta, al fine di offrire al visitatore la possibilità di avere una propria percezione sullo stato d’animo immortalato e di scoprire l’effettiva identità dello stesso, soltanto in un secondo momento.

«C’è un grande lavoro concettuale dietro questo progetto. – ha dichiarato Carola Blondelli- In ogni foto c’è una storia da raccontare e ogni donna che ho scelto come modella, l’ho scelta in base a determinate emozioni che mi trasmetteva, guardandola. Ho scelto le donne, perché esse sono in grado di esprimere le emozioni in maniera più diretta, ma allo stesso tempo anche in modo delicato e sensibile».«La mostra sensibilizza alle emozioni,ma anche al mondo femminile»-ha commentato,invece, Nicolas Vaporidis, che ha poi aggiunto:«Sono contento di aver portato “Emozioni” ad un festival cinematografico come l’Ischia Global. Rappresentare l’universo femminile al cinema è a mio avviso, infatti, il modo più giusto per comprenderne meglio la ricchezza e la complessità». A tagliare il nastro inaugurale della mostra Cheryl Boone Isaacs, nota dirigente nel mondo del marketing cinematografico americano a cui Giovedì 18 Luglio sarà conferito il Friends of Ischia Award.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.