Ischia News ed Eventi - Svago

Sidebar

19
nov , mar
6 New Articles

Principali notizie

L’Ischia Film Festival annuncia le date per la diciottesima edizione: dal 26 giugno al 4 luglio 2020; un festival che prosegue nel percorso da sempre legato alle opere cinematografiche che raccontano l’identità culturale dei territori.

Nell’ambito delle celebrazioni del 76° anniversario delle quattro giornate di Napoli, organizzate dal Comune di Napoli, sarà presentato al teatro Mercadante, lunedì 30 settembre alle ore 19.30, il film “Bruciate Napoli” di Arnaldo Delehaye che, da mediometraggio a soggetto di 51’, ispirato ad una delle tante storie che hanno animato la rivolta napoletana contro i tedeschi, diventa un docufilm storico di 92’.

Protagonista dell'Ischia Global Film & Music Festival ancora una giovanissima napoletana.

Al New Charly sabato 16 una serata da non perdere con il meglio del made in Ischia

Era un lago vulcanico, di Ferdinando II di Borbone l’intuizione: il 19 settembre dalle 18.30 il Comune ricorda l’evento liberando l’approdo dalle barche e raccontando la sua storia.

Sarà Anni Falchi la testimonial e madrina dell’evento “Moda sotto le stelle” che si svolgerà sabato prossimo, 19 settembre, in Piazza Marina a Casamicciola Terme, appuntamento che rientra nel cartellone denominato “Le Quattro Stagioni” promosso ed organizzato dal Comune termale in collaborazione con Amca srl.

In uscita su YuTube il videoclip musicale del cantante, attore, e scrittore napoletano Romolo Bianco. Una canzone del 1956, GUAGLIONE, rivista in chiave elettronica.
Il brano fa parte di un disco, NAPOLI PROJECT, in uscita il prossimo anno, registrato in Italia e negli Stati Uniti, dove da anni l’artista risiede.

Viaggio all’interno del cosmo musicale di Andrei Gavrilov.

Con i concerti della pianista Costanza Principe sabato 26 e domenica 27 ottobre si chiuderà l'intensa stagione concertistica 2019 della Fondazione William Walton ai Giardini la Mortella: anche quest'anno i concerti hanno messo in luce il talento di tanti giovani musicisti, tutti impegnati in programmi di grande spessore culturale, i quali hanno saputo regalare grandi ed intense emozioni all’appassionato e competente pubblico che sempre ha affollato la Recital Hall della Mortella.

L’appuntamento sabato 26 ottobre alle 18:00, dialogano con l’autrice la dott.ssa Lucia Annicelli e la giornalista Isabella Puca

Appuntamento in Biblioteca sabato 19 ottobre alle 17:00, sarà presente l’autore

L’ultimo evento settembrino e, probabilmente, ultimo dell’esperienza affidativa del Museo Civico Giovanni Maltese all’Associazione Culturale Radici, sarà la presentazione del libro di Angela Barnaba.

In un paese dove si spendono circa 1.260 euro procapite per tentare la fortuna, che possa cambiare la vita tra videopoker, slot-machine, gratta e vinci, sale bingo,  dove si stimano 800mila persone dipendenti dal gioco d'azzardo

Sabato 23 novembre continua Ænaria | Festa delle arti performative con la compagnia Teatri Sospesi di Salerno che presenta “In fondo è primavera”, un monologo con Simona Forte. Coreografia, movimenti di scena, regia di Serena Bergamasco. Testo, drammaturgia del suono, musiche originali, regia di Carlo Roselli.

L’Associazione Amici del Teatro presenta il secondo spettacolo del cartellone di Ænaria | Festa delle arti performative: il “Laboratorio artigianale di fandonie” propone in tre repliche, venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 novembre, con sipario ore 21, “Il Barone Macobetti” una pièce scritta da Domenico D’Agostino e diretta da Aaron Insenga.

L’Associazione Amici del Teatro inaugura la nuova stagione teatrale con lo spettacolo “Il maestro più alto del mondo” della compagnia Teatro dell’osso.

Error : Please select some lists in your AcyMailing module configuration for the field "Automatically subscribe to" and make sure the selected lists are enabled

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Terms and Conditions

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.