Ischia News ed Eventi - Giovedì 25 luglio presentazione del romanzo della Politi Cenere su Federico II

Sidebar

11
nov , lun
4 New Articles

Giovedì 25 luglio presentazione del romanzo della Politi Cenere su Federico II

Libri
Tools
Typography

Il nuovo romanzo storico “La vita privata e gli amori di un monarca illuminato” (Graus Edizioni) della Prof.ssa Carmela Politi Cenere sarà al centro di un interessante incontro che si terrà giovedì prossimo 25 luglio alle ore 19.30 sul sagrato della Chiesa di Santa Maria Visitapoveri a Forio (Piazza Municipio).

 

Introdurrà e coordinerà l’evento il Priore dell’Arciconfraternita Avv. Maria Anna Verde. Illustrerà il romanzo il Dott. Massimo Colella. “È un romanzo storico potente nella sua concisa brevità, dove fantasia e realtà sono in perfetto equilibrio. Le immagini, le espressioni che lo suffragano sono pregne di poetica armonia, tali da sedurre il lettore più esigente. Il tema è intrigante: mette in luce la vita privata e pubblica di Federico II di Svevia, svelandone gli amori e soprattutto quello più appassionante per Bianca Lancia, madre affettuosa del biondo Manfredi”. Così si legge nella Prefazione del libro. Carmela Politi Cenere, già ordinaria di italiano e latino nei licei, è giornalista pubblicista e autrice di numerosi romanzi, con cui ha vinto un cospicuo numero di premi letterari, ed è fondatrice e presidente del Premio Letterario Internazionale “Emily Dickinson”. Si tratta di un appuntamento imperdibile per chiunque voglia approfondire la figura di un imperatore straordinario come Federico II di Svevia. Sarà presente l’Autrice.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.