Ischia News ed Eventi - Domani sera le Ebbanesis in concerto al Poli

Sidebar

15
ott , mar
11 New Articles

Domani sera le Ebbanesis in concerto al Poli

Musica
Tools
Typography

Il duo musicale che spopola sul web finalmente al Polifunzionale di Ischia il 1 maggio.“SERENVIVITY”: un percorso musicale che va da Raffaele Viviani ai Queen.

 

Reduci da un fortunatissimo tour internazionale, che le ha viste calcare i palchi di Monaco, Mosca e dell’Arabia Saudita, mercoledì 1 maggio alle 21.00 si esibiscono al Teatro Polifunzionale di Ischia. Sono Viviana Cangiano e Serena Pisa e insieme formano il duo ‘EbbaneSis. Il nome del duo deriva dal gergo dei posteggiatori, la «parlesia», un codice linguistico antico di attori e musicisti. Da qui viene «’e bbane», parola che indica i soldi, a cui hanno aggiunto «sis», cioè sorelle.

Il concerto-spettacolo dal titolo «Serenvivity» fonde la musica della tradizione partenopea con ritmi swing e jazz in un connubio originale che viene ulteriormente valorizzato dalle loro voci intense e armoniose. SerenVivity è anche il nome del primo lavoro discografico di Viviana e Serena, il nome deriva dalla parola «serendipity», neologismo inglese che significa «attitudine a fare scoperte impreviste e fortunate, e la capacità di cogliere ed interpretare correttamente un fatto rilevante che si presenti in modo inatteso e casuale». Ma è anche un gioco di parole coi loro nomi uniti: Serena e Viviana. Il patron di Amici del Teatro, organizzatore dell’evento, Enzo Boffelli si dichiara soddisfatto: «Per noi è bello ed emozionante ospitare un concerto-spettacolo delle ‘EbbaneSis. Le abbiamo seguite sul web e abbiamo pensato a loro per coronare quest’anno di lavoro del Polifunzionale che si conferma una meta sempre più attraente per artisti di qualità.» Sono ancora disponibili biglietti in prevendita al prezzo di 20 euro. Al botteghino il prezzo è di 25 euro.

Screenshot 20190429 165022

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.