Ischia News ed Eventi - Ischia, ecco Eugenio Bennato: il cantore del Mediterraneo in concerto a Fontana

Sidebar

22
set , dom
10 New Articles

Ischia, ecco Eugenio Bennato: il cantore del Mediterraneo in concerto a Fontana

Musica
Tools
Typography

Martedì 13 agosto nell’ambito della Sagra del vino e saucicciata: alle 22 il suo “Controcorrente Tour”, prima la musica di Romolo Bianco

 

 

Racconta ed esalta il Mediterraneo e i sud del mondo: la sua voce è da sempre sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli. Ischia aspetta con trepidazione Eugenio Bennato, che si esibirà con il suo “Controcorrente Tour” martedì 13 agosto a Fontana, in piazza Arturo Trofa, per un concerto gratuito in programma dalle 22.
L’evento è inserito nell’ambito del progetto “Dal Monte Epomeo al borgo marinaro di Sant’Angelo. Un viaggio tra arte, musica, cultura e tradizioni”, organizzato dal Comune di Serrara Fontana. Dopo gli straordinari successi dei concerti di Simone Cristicchi e Tony Tammaro, tocca dunque a uno dei maestri della musica popolare mediterranea, che si esibirà con chitarra classica, mandola, chitarra battente accompagnato da Ezio Lambiase (chitarra classica ed elettrica), Mujura (chitarra acustica e basso), Sonia Totaro (voce e danza), Francesca Del Duca (voce e percussioni) e Mohammed Ezzaime El Alaoui (voce e viola).

Il concerto è legato alla 42esima edizione della “Sagra del vino e saucicciata”, organizzata dalla Pro Loco Serrara Fontana: la Sagra più antica dell’isola sarà aperta alle 19 dalla sfilata con costumi contadini e antichi giochi dei bambini. Prima di Bennato, in programma anche il concerto di Romolo Bianco, apprezzatissimo interprete della musica tradizionale partenopea. Previsto un servizio navetta gratuito dalle 19 alle 24.
“Continua la grande estate degli eventi di Serrara Fontana, in grado di intercettare più gusti e tendenze e sin qui premiata dal gradimento di un pubblico vastissimo ed eterogeneo”, commentano il sindaco Rosario Caruso e l’assessore al turismo, Emilio Giuseppe Di Meglio.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.