Ischia News ed Eventi - Sport

Sidebar

16
set , lun
12 New Articles

Principali notizie

Il Dott. Alfredo di Iorio classe 1936 è stato proprietario dell’Hotel La Palma, del Tropical e gestore per venti anni delle Terme di Cavascura, laureato in economia delle imprese e dei mercati ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia.

Al museo d’arte contemporanea 8 dei cento assoli presentati al Barbican Centre di Londra il 16 aprile per Night of 100 Solos: A Centennial Event. In scena gli specialisti Luke Ahmet e Thomasin Gülgeç.

Una medaglia d’argento e una di bronzo, è questo il bottino del C.G. Ischia di Mario D’Agostino nei Campionati Interregionali Sud individuali allieve Gold, della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltisi a Ragusa.

A Policastro Bussentino (Sa), domenica 15 settembre si è svolta la gara di Triathlon Olimpico Gold, organizzata dalla Ermes Campania.

In un caldo e soleggiato pomeriggio settembrino si è svolta la tradizione “scalata” a Santa Maria al Monte, una corsa in salita breve ma molto impegnativa che dal centro storico di Forio arriva sul sagrato della chiesetta montana, 5,5 km con 400 metri di dislivello da correre tutta d’un fiato, per giungere al traguardo in poco più di 30 minuti, organizzata dal comitato per i festeggiamenti di Santa Maria, dalla famiglia Impagliazzo e con la collaborazione dei Forti e Veloci.

Anche quest’anno il comitato per i festeggiamenti in onore di Santa Maria al monte, don Pasquale Sferratore e l’associazione Forti e Veloci isola d'Ischia danno appuntamento a tutti i podisti isolani e non il 12 settembre alle ore 17.00 davanti al Cinema delle Vittorie a Forio, per salire di corsa alla chiesetta di Santa Maria al Monte.

Alla Roma by Night Run presente anche la squadra Forti e Veloci di Ischia con Vito Amalfitano.

Si sono conclusi a Torino la settimana scorsa gli European Master Games, i giochi olimpici europei dedicati ai master.

La 46^ edizione della gara podistica estiva di Panza, organizzata dalla Moveo Giovani e delicata dal 2003 alla memoria dello scomparso Pino Castiglione, si è svolta sabato pomeriggio 3 agosto con un discreto numero di partecipanti ed un folto pubblico che ha assistito in piazza, prima le gare dei bambini e poi quelle dei ragazzi e degli adulti.

Domenica mattina 25 agosto, nelle limpidissime acque della baia di Montevergine, davanti alla spiaggia di San Francesco, ha preso il via, puntualissima alle 11,30 l’8^ edizione del Trofeo Punta Caruso, la gara di nuoto amatoriale organizzata dallo Yacht Club Vela.it con la collaborazione dei Forti e Veloci isola d’Ischia.

Domenica mattina 25 agosto, con il patrocinio del Comune di Forio, si svolgerà l’XIII edizione della gara amatoriale di nuoto "Trofeo Punta Caruso".

Un mese e mezzo, 6 tappe che hanno toccato le piazze di tutti i comuni dell’isola; circa 550 le persone che hanno provato l’ebrezza della salita in parete; più dell’ 80 % bambini; il partecipante più giovane aveva appena tre anni, il meno giovane ultrasettantenne.

Domenica 27 luglio si sono svolti a Kazan nella Repubblica del Tartastan (Russia) i Campionati Europei di Triathlon Sprint 2019. Elio Buonocore di Forio è riuscito a conquistare un nuovo podio nella specialità più completa delle multidiscipline, quella del Triathlon.

E’ possibile arrampicare ad Ischia?

Il 21 giugno si celebra la Giornata Mondiale dello Yoga sul sagrato della Chiesa del Soccorso.

Error : Please select some lists in your AcyMailing module configuration for the field "Automatically subscribe to" and make sure the selected lists are enabled

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Terms and Conditions

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.