Ischia News ed Eventi - Sport

Sidebar

20
nov , mer
9 New Articles

Principali notizie

Il Dott. Alfredo di Iorio classe 1936 è stato proprietario dell’Hotel La Palma, del Tropical e gestore per venti anni delle Terme di Cavascura, laureato in economia delle imprese e dei mercati ha dedicato la sua vita al lavoro ed alla famiglia.

La XXIV^ avventura di IsolaMondo fa tappa ad Ischia.
La grande rotta del Tirreno - 450 miglia marine per unire 5 isole Elba, Ponza, Ventotene, Procida, Ischia.
Sono 3 le imbarcazioni a vela con a bordo 16 tra bimbi e ragazzi di età compresa tra i 5 e i 17 anni che hanno intrapreso questa nuova grande avventura.

A Ragusa, nella Palestra della Scuola Regionale Siciliana dello Sport, si è disputata la ZT 6 del Campionato di squadra allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia per l’assegnazione dei titoli interregionali Sud e per l’ammissione alla fase nazionale in programma a Jesolo a fine novembre.

Al museo d’arte contemporanea 8 dei cento assoli presentati al Barbican Centre di Londra il 16 aprile per Night of 100 Solos: A Centennial Event. In scena gli specialisti Luke Ahmet e Thomasin Gülgeç.

Una medaglia d’argento e una di bronzo, è questo il bottino del C.G. Ischia di Mario D’Agostino nei Campionati Interregionali Sud individuali allieve Gold, della Federazione Ginnastica d’Italia, svoltisi a Ragusa.

Domenica 10 novembre alla 13^ edizione della gara podistica “Corri per la Pace” di Qualiano, insieme ai circa 300 partecipanti, vi erano anche 10 atleti della squadra isolana dei Forti e Veloci.

Tra i 1.700 partecipanti alla 7^ edizione della Bari21 Half Marathon di domenica 27 ottobre c’era anche il podista isolano dei Forti e Veloci Peppe Romeo.
Peppe alla sua seconda mezza maratona in questo mese, dopo la mezza di Telese, a Bari migliora di un minuto il suo risultato cronometrico sui 21 km, chiudendo la gara in 1.51.37.

Sabato 19 ottobre si e' svolta la suggestiva "Bilbao Night Marathon", evento che ha coinvolto 13mila atleti provenienti da tutto il mondo, distribuiti nelle tre distanze dei 10, 21 e 42 km, ed un'intera città che, nonostante la pioggia incessante, ha accolto i corridori lungo tutto il percorso, dal primo all'ultimo.

Ancora protagonisti in una gara di Triathlon gli atleti isolani della Cicliscotto Ischia, questa volta fuori regione, a Sabaudia, dove si è svolta una delle ultime gare di triathlon della stagione.

Alla gara di Triathlon Sprint di Trentova, svoltasi nell’omonima baia del comune di Agropoli, domenica 13 ottobre, hanno partecipato 170 atleti provenienti dalla Campania e dalle regioni limitrofe della Calabria e Basilicata.

La “Telesia Half Marathon” è stata una grandissima gara, con record a ripetizione.

All’ Olympia Sporting Club di Monteruscello, dotato delle più moderne ed efficienti attrezzature, con l’organizzazione della locale società Valentina 90 di Maria Longobardi, si è svolta la 1^ prova del Campionato regionale di squadra allieve Gold della Federazione Ginnastica d’Italia.

Domenica mattina 25 agosto, nelle limpidissime acque della baia di Montevergine, davanti alla spiaggia di San Francesco, ha preso il via, puntualissima alle 11,30 l’8^ edizione del Trofeo Punta Caruso, la gara di nuoto amatoriale organizzata dallo Yacht Club Vela.it con la collaborazione dei Forti e Veloci isola d’Ischia.

Domenica mattina 25 agosto, con il patrocinio del Comune di Forio, si svolgerà l’XIII edizione della gara amatoriale di nuoto "Trofeo Punta Caruso".

Un mese e mezzo, 6 tappe che hanno toccato le piazze di tutti i comuni dell’isola; circa 550 le persone che hanno provato l’ebrezza della salita in parete; più dell’ 80 % bambini; il partecipante più giovane aveva appena tre anni, il meno giovane ultrasettantenne.

Domenica 27 luglio si sono svolti a Kazan nella Repubblica del Tartastan (Russia) i Campionati Europei di Triathlon Sprint 2019. Elio Buonocore di Forio è riuscito a conquistare un nuovo podio nella specialità più completa delle multidiscipline, quella del Triathlon.

E’ possibile arrampicare ad Ischia?

Error : Please select some lists in your AcyMailing module configuration for the field "Automatically subscribe to" and make sure the selected lists are enabled

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Terms and Conditions

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.