Ischia News ed Eventi - Anche i Forti e Veloci presenti a Napoli alla”Corri contro la violenza”.

Sidebar

14
dic , sab
11 New Articles

Anche i Forti e Veloci presenti a Napoli alla”Corri contro la violenza”.

Podistica
Tools
Typography

Domenica mattina 9 giugno a Napoli si è svolta la seconda edizione di “Corri contro la violenza”: manifestazione podistica organizzata dal movimento “Artur” ( Associazione ARTUR é un acronimo di Adulti Responsabili per un Territorio Unito contro il Rischio), quest’anno in sostegno di Manuel Bortuzzo ,il nuotatore che a Roma ha perso l'uso delle gambe e la piccola Noemi, rimasta gravemente ferita durante un regolamento di conti.


Oltre 250 iscritti non per gareggiare, ma correre per manifestare sostegno, solidarietà e responsabilità collettiva a tutte le vittime incolpevoli di violenza che si consuma per una illegalità diffusa nel nostro paese, con loro presenti Vito Amalfitano ed Aniello Iovinella, in rappresentanza dei Forti e Veloci isola d’Ischia.
Numerose le istituzioni presenti: Miur, Regione Campania, Comune di Napoli, Università di Napoli, Coni,( presenti anche due grandi campioni dello sport ,Patrizio Oliva e Pino Maddaloni ed il Presidente della Camera dei Deputati).
L’ atmosfera è stata di grande partecipazione sociale....tanti adulti e tanti ragazzi, tra cui un rappresentante di un associazione di antibullismo giunto fin da Trapani , solo per presenziare alla manifestazione . La corsa è stata di soli 3km... una "passeggiata", come interpretata dalla stragrande parte dei partecipanti, in una giornata di sole e nella bellissima cornice del lungomare partenopeo, (piazza plebiscito - via cesario console - via Nazario Sauro - via Partenope - banchina s. Lucia e ritorno).... Più del dato tecnico e della classifica, è stata la presenza a questa manifestazione il senso vero di questa giornata.

image2

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.