Ischia News ed Eventi - #ISCHIASAFARI "È IL CIBO CHE RACCONTA IL BELPAESE"

Sidebar

22
ott , mar
12 New Articles

#ISCHIASAFARI "È IL CIBO CHE RACCONTA IL BELPAESE"

Cucina e Tradizione
Tools
Typography

ISCHIA SAFARI 2019, VIAGGIO NELL’ITALIA DEL GUSTO ATTRAVERSO LA BUONA CUCINA E LE ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE REGIONALI

 

 

È tutto pronto per l’edizione 2019 di Ischia Safari. Anche questa volta sarà “una passeggiata tra le eccellenze dell’enogastronomia delle regioni d’Italia”. Sarà un viaggio nel gusto che metterà al centro dell’attenzione la bellezza, la ricchezza, il fascino e la magia del Belpaese raccontato non solo attraverso il suo straordinario patrimonio archeologico, i suoi inesauribili giacimenti culturali, ma anche attraverso il cibo. Perché ogni regione ha un suo registro culturale legato al cibo e a Ischia Safari le eccellenze enogastronomiche italiane diventano ricette grazie a chef di primissimo ordine e quindi piatti gustosi che grazie a questo evento ideato e promosso dagli Chef stellati dell’isola d’Ischia, Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, vedremo, gusteremo, mangeremo.

La regione e la città protagoniste ad Ischia Safari quest’anno sono la Basilicata e la città dei Sassi, Matera, capitale europea della cultura 2019 gemellata con Ischia. Non è una scelta di moda ma la filosofia che anima ogni azione dell’associazione no profit Ischia Saperi e Sapori, organizzatrice di Ischia Safari, che quest’anno ha scelto di destinare il ricavato del Charity Dinner del 15 settembre nell’Albergo della Regina Isabella e della festa del 16 settembre al Parco Termale Negombo, all’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Antonio Turi” di Matera. Anche questa volta si intende supportare il mondo della ristorazione offrendo, con il ricavato di Ischia Safari2019, un periodo di studio, ricerca e formazione a studenti meritevoli del settore e l’acquisto di attrezzature utili per le scuole ‘adottate’.

La macchina organizzativa di Ischia Safari 2019 ha lavorato a pieno regime per far trovare tutto pronto. A guidare questo impegno, Giancarlo Carriero della famiglia proprietaria de L’Albergo della Regina Isabella e Paolo Fulceri Camerini, proprietario del Parco Termale Negombo, due imprenditori che amano l’isola e si impegnano quotidianamente ad accreditarla come meta turistica internazionale. Nino Di Costanzo e Pasquale Palamaro, le altre due forze motrici, hanno scelto chef, pizzaioli, pasticcieri e artigiani del gusto che anche quest’anno hanno voluto essere a Ischia Safari 2019 e dare il loro contributo per una causa nobile.

We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set.