Teatro Polifunzionale - "Come scuopoli ne la burrascata"

Teatro Polifunzionale - "Come scuopoli ne la burrascata"

In Programma: Sab 16 Febbraio alle Ore 21:00 - Fino alle Ore 22:30

Teatro Polifunzionale - "Come scuopoli ne la burrascata"

Agapito è un superstite. E' rimasto su una piccola isola fuori dal tempo e dallo spazio. E' rimasto aperto fuori. Si esprime in una lingua strana che mescola dialetti mediterranei. La sua unica compagnia è un pesciolino rosso che si chiama Cosimino e una donna svitata, di nome Trofimena, che nasconde nel cuore un’angoscia. Agapito e Trofimena sono i custodi guardiani guardinghi di un faro che non illumina. Il contenuto del faro è ciò che muove l’azione. Durante una mareggiata naufraga una ragazza, Acquamarina, che inevitabilmente viene affascinata dal lavoro dei due guardiani e dal contenuto del faro. L’arrivo, infine, di un santo dispettoso e inesistente, il Santo Tischitosco, sconvolge i piani dei protagonisti. La leggenda vuole che il Santo stia con una penna in mano, il popolo fa disegni e lui li scarabocchia, li cancella. Anch’egli è attratto dal contenuto del faro e prova a distruggere il disegno dei guardiani, senza immaginare che l’isola custodisce il legame che tiene insieme questi quattro personaggi.
Il Collettivo Barberia torna con una commedia originale, una fiaba brillante e barocca, in atto unico di 90 minuti. Un racconto di mare e isola, di pittori e colori, di pagine e biglietti, che parla, tra le altre cose, della necessità di stare fermi, di non vacillare di fronte ai problemi della vita: come scuopoli ne la burrascata.
Scritto e diretto da Corrado Visone
Con Alessandra Criscuolo, Piero Esposito, Eleonora Onorato, Corrado Visone e l’amichevole partecipazione di Cosimino.
Assistente alla regia Valentina Lucilla Di Genio
Scenografia di Giovanna Ballirano
Costumi di Federica Del Gaudio
Prevendita 8 euro
Botteghino 10 euro
Info, prenotazioni e prevendita 3477569844

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.