Ifigenia al Castello

Ifigenia al Castello

In Programma: Mer 02 Settembre alle Ore 19:30 - Fino alle Ore 23:59

Ifigenia al Castello

Le navi sono allineate nel porto, pronte all'imbarco per l'ennesima guerra che promette bottini e ricchezze, ma non c'è vento. Un'afa innaturale costringe tutti all'immobilità. L'oracolo impone il sacrificio perché si possa partire: Ifigenia, la figlia del capo, deve essere immolata sull'altare.
Tre percorsi si snodano contemporaneamente negli spazi suggestivi del Castello Aragonese: i personaggi si muovono, agiscono, si incontrano e si scontrano, e così fanno gli spettatori, complici e partecipi.
Solo alla fine i percorsi confluiscono e i protagonisti si ritrovano sulla scena, prigionieri delle ragioni e dei sentimenti che li agitano.
Tutti gli spettatori assistono allo stesso dramma, ma ciascuno con la parzialità del proprio punto di vista.
Scritto e diretto da Salvatore Ronga, lo spettacolo è a cura dell’Associazione Amici di Gabriele Mattera e dell’Associazione culturale Metamorphosis. Esso vuole essere un piccolo esperimento drammaturgico per provare a raccontare l'incertezza dei nostri tempi, perché il tempo del teatro è sempre il tempo presente.
 
L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo è consigliato a un pubblico adulto.
 
"Gli dei sono vanitosi, scelgono le vittime più preziose.
Gli uomini sono vili, scelgono le più deboli."

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.