Teatro del gusto: Programma innovativo
Teatro del gusto: Programma innovativo

Teatro del gusto: Programma innovativo

Dom 07 Novembre alle Ore 10:00 - Dom 07 Novembre alle Ore 20:30
Visite: 363

Ci siamo, ecco il programma ufficiale del Teatro del Gusto.
Abbiamo relatori di pregio che si impegneranno a raccontare processi fondamentali come Azienda Biodinamica Carlo Noro , con i suoi preparati biodinamici; Emanuele Zappariello, saponificatore naturale e ancora tutti i produttori, che ci offriranno la possibilità di vivere un evento notturno dedicato alla degustazione dei loro prodotti naturali senza dimenticare Stefano Pescarmona e Valerio Noro , che faranno il punto sulla vigna biodinamica.
E ancora Luciana Cervera della Taverna Antonio Ischia che si occuperà di raccontarci le tradizioni legate ai sughi e alle minestre a Ischia e in Campania, Filippo Florio con la sua azienda agricola che ci offrirà punti di vista speciali sul coniglio e sulle sue carni ma che anche con la sua scuola del folklore porterà sul palco le nostre danze popolari.
E il Professor Maurizio Paolillo, occhio vigile e scientifico del festival, che ci parlerà della lotta biologica dandoci l’opportunità di aprire un discorso coinvolgente sull’apicoltura e la sua storia, con l’archeologa Mariangela Catuogno dando ancora spazio nel pomeriggio a un approfondimento sull’apicoltura naturale e infine a due momenti distinti ma importanti. Uno dedicato alla pesca, con Vincenzo Ramos Ferrandino di CAP E FIERR che ci racconterà come anche di un certo tipo di pescato non si butti via niente, e uno dedicato a Ciro Cenatiempo , iconico e istrionico giornalista letterario dell’isola d’Ischia, che porterà ancora una volta a teatro ma in chiave diversa, il suo “Mille orti in Mezzo al Mare”.
Ischia qui prova a diventare un punto di partenza, una terra fertile e gioiosa da cui far nascere spunti e riflessioni sulla cultura dell’alimentazione e la degustazione di prodotti naturali e/o biologici. Una piccola oasi dove sorridere e riflettere assaggiando cose diverse e nuove, ma anche scoprire sapori dimenticati.
Per prenotare potete chiamare il 3271806474 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Se siete a Ischia, potete anche recarvi in teatro. Le modalità di accesso sono a pagamento: 5 euro per gli eventi giornalieri; 8 euro per gli eventi serali e 20 euro abbonamento unico per tutti gli eventi.

Sponsors

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.