Il risvegliato
Presentazione del libro di Gennaro Conte “Il risvegliato”
Days
Hours
Minutes
Seconds

Presentazione del libro di Gennaro Conte “Il risvegliato”

Ven 10 Dicembre 2021 Ore 18:00 - Ore 19:30
Categorie: Cultura
Visite: 566

Giovedì 10 dicembre alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale Antoniana, sarà presentato il libro di Gennaro Conte “Il risvegliato” (Graus Editore).

Dialogheranno con l'autore:
Lucia Annicelli e la Prof.ssa Consiglia Daniele.

Il risvegliato è un racconto fantascientifico ambientato nella Napoli odierna. Liguori e Violante, del reparto di neurochirurgia del Policlinico di Napoli, attraverso l’applicazione di tecniche innovative e di un intervento fuori protocollo, riescono a salvare un ragazzo in coma. I medici, fomentati dal loro successo e dalla loro follia, iniziano a cercare un metodo che riporti in vita dopo la morte. Il “risvegliato” è la loro creazione: un uomo nuovo che si rivela essere una creatura dalla sensibilità straordinaria, capace di ribellarsi ai loro creatori. Fuggito dalla villa di Liguri, inizia il lungo viaggio di Todi alla scoperta della città, delle persone e di una nuova vita. In una storia ricca di coincidenze, incontri, avventure e amori sinceri, sarà il destino a decidere la sua sorte o la sua straordinaria capacità di interpretare il mondo oltre le capacità umane?

Gennaro Conte è nato a Ischia il 12/08/72. Si è diplomato all’Istituto magistrale, ha frequentato la facoltà di Filosofia all’Università “Federico II” di Napoli. Attualmente svolge la professione di insegnante di italiano e filosofia a domicilio. Fin dalla tenera età è stato appassionato di letteratura e poesia. Presto ha iniziato a scrivere i primi componimenti poetici. Ha pubblicato versi su alcune riviste e giornali. Nel 2012 ha pubblicato la sua prima raccolta poetica Sognare in versi edita da De Frede. Con lo stesso editore ha dato alle stampe, l’anno successivo, L’isola verde tra mito e poesia che contiene un racconto mitologico e una serie di poesie dedicate all’isola di Ischia. Grande appassionato di calcio, ha dedicato alla sua squadra del cuore, il Napoli, alcune poesie raccolte nel piccolo volumetto Rinascita, edito sempre da De Frede Editore. Con Grauss Editore ha pubblicato: L'invisibile esiste nel visibile (2015) e Stralci di vita (2018)