Ischia News ed Eventi - Week end musicali ai Giardini La Mortella

Week end musicali ai Giardini La Mortella

Ensemble of Chetham's School of Music

Musica
Typography

Proseguono gli appuntamenti con il cartellone musicaleai Giardini La Mortella ad Ischia. Il prossimo week end Sabato 23 e Domenica 24 Giugno nell’ambito della stagione di musica da camera è in calendario il concerto del noto quintetto di fiati Ensemble of Chetham's School of Music che interpreterà musiche di Poulenc, Debussy, Piazzolla, Barber, Strauss e Beethoven.

La Chetham's School ‘ ormai una tradizione alla Mortella - è una scuola di grandissima tradizione, fondata nel 1653 ed ospita nei suoi antichissimi edifici circa 300 allievi di età compresa tra gli 8 e i 18 anni, di varie nazionalità, sia inglese che estere, selezionati esclusivamente sulla base delle loro qualità musicali. A questi giovanissimi studenti viene impartita una istruzione musicale di altissimo livello, curandone però contemporaneamente anche lo sviluppo culturale, morale e sociale.



Molti dei giovani allievi di questa prestigiosa Scuola di musica vengono costantemente invitati a tenere concerti ed ad esibirsi in manifestazioni e Festival musicali internazionali e spesso vengono chiamati per effettuare registrazioni radio televisive per le più importanti emittenti inglesi tra cui la BBC. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17,00 nella Sala-Concerti Museo. Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino ‘ 20,00 Intero  - ‘ 15,00 Ridotto

I Giardini La Mortella quest’anno resteranno aperti fino al 31 Ottobre 2012 il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19.

Maggiori info su: www.lamortella.org

Tutte le foto su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html


Giardini La Mortella
Ufficio Stampa

Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
www.lamortella.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.