Ischia News ed Eventi - La Mortella rende omaggio alla manifestazione Torri in Festa, Torri in luce, con un suggestivo connubio musica/luce

La Mortella rende omaggio alla manifestazione Torri in Festa, Torri in luce, con un suggestivo connubio musica/luce

Musica
Typography

Al via giovedi 28 Giugno il cartellone musicale estivo ai Giardini La Mortella con il primo dei sei concerti  che si svolgeranno nella splendida cornice del Teatro Greco, nel cuore del giardino. Ad aprire la stagione sarà l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica di Castelfranco Veneto “Agostino Steffani” ed i Soprani Francesca Dotto e Claudia Pavone che proporranno le più celebri arie da “La Traviata” a “La Bohème” da “Lucia di Lammermoor” al “Trovatore”. Il programma musicale del 28 giugno, comprenderà anche la Settima Sinfonia, una delle più note e importanti composizioni orchestrali di Beethoven.


Il concerto inaugurale quest’anno riserverà una sorpresa al pubblico: La Mortella infatti proprio giovedi 28 Giugno renderà omaggio  all’iniziativa  “Torri in Festa, Torri in luce”  manifestazione giunta alla sua seconda edizione, ideata ed organizzata dalla Sovrintendenza di Napoli in collaborazione con l'Ordine degli Architetti di Napoli ed il Comune di Forio, che si prefigge di valorizzare e far conoscere il patrimonio storico-architettonico delle torri di guardia costruite nei primi decenni del 1500, che punteggiano il centro storico di Forio.


Il concerto di giovedì 28 Giugno accoglierà in un abbraccio immaginario le Torri di Avvistamento, che di solito sono sagome lontane nel profilo di Forio, semplice sfondo al panorama visibile dal giardino. 
In questa occasione le torri diventeranno "protagoniste" del concerto: speciali giochi di luce con effetti lasergrafici e scenografici ne evidenzieranno la silouhette nelle ombre della sera e sarà possibile conoscerle e ri-conoscerle, ammirandole dalle gradinate del Teatro Greco in una suggestiva presentazione sottolineata dalla musica.
Un appuntamento che saprà ancor più emozionare il pubblico della Mortella.

La Fondazione William Walton e la Mortella non poteva far mancare il proprio contributo ad una simile iniziativa di alto profilo culturale, cui partecipa nel segno della propria vocazione musicale e paesaggistica, ospitando le Torri in una magica serata  di musica.
L’appuntamento è alle ore 21,00.
Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 Intero  - € 15,00 Ridotto

Giardini La Mortella
 Ufficio Stampa 
Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220

Fax: +39081-986237
www.lamortella.org
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.