Ischia News ed Eventi - Giardini La Mortella: il prossimo week end riprende il calendario musicale autunnale

Giardini La Mortella: il prossimo week end riprende il calendario musicale autunnale

Leonardo Pierdomenico

Musica
Typography

Dopo una breve pausa estiva, il prossimo week end riprenderanno ai Giardini La Mortella i concerti di musica da camera della Fondazione William Walton, diretti da Lina Tufano. Vario e musicalmente di grande spessore il nuovo calendario autunnale 2012, che fino all'ultimo week end di Ottobre vedrà alternarsi nella Recital Hall della Mortella giovani virtuosi provenienti dalle più celebri Scuole di Musica internazionali, vincitori di prestigiosi concorsi musicali a livello internazionale.

Le musiche che i giovani interpreti eseguiranno durante la stagione autunnale 2012 attraverseranno più epoche: si spazierà dalla musica barocca a quella romantica fino ad arrivare alle importanti composizioni della musica colta contemporanea.

Primo concerto in calendario sabato 1 e domenica 2 Settembre con il pianista Leonardo Pierdomenico classe 1992 - che eseguirà musiche di Clementi, Brahms, Chopin e Brahms.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17,00 nella Recital Hall nel cuore della Mortella. Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino  20,00 Intero  -  15,00 Ridotto.

I Giardini La Mortella resteranno aperti fino al 4 Novembre 2012 il martedì, giovedì, sabato e domenica dalle 9 alle 19.

Maggiori info su: www.lamortella.org

Tutte le foto su http://www.lamortella.org/images/LR/PressGallery/index.html