Ischia News ed Eventi - Giardini la Mortella, Ischia: Gabriele Troisi agli incontri musicali della domenica

Giardini la Mortella, Ischia: Gabriele Troisi agli incontri musicali della domenica

Fioritura Mortella

Musica
Typography

Giovedi 16 Luglio ai concerti serali del Teatro Greco grande attesa per la Southbank Sinfonia
Per tutto il mese di Luglio la stagione concertistica della Fondazione William Walton prosegue alternando i concerti di musica da camera nella Sala Recite della Mortella, ogni domenica alle ore 17.30, con i concerti serali nella splendida cornice del Teatro Greco all'aperto, ogni giovedì alle ore 21.00. Per gli Incontri Musicali, Domenica 12 luglio torna ad esibirsi alla Mortella il pianista campano Gabriele Troisi.

Classe 1991, all’età di 11 anni viene ammesso al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino nella sezione di Lina Tufano – direttore artistico degli Incontri Musicali dei Giardini La Mortella – e sotto la sua guida si è diplomato con 10, lode e menzione nel 2012. Ha poi conseguito la laurea di 2° livello in pianoforte solistico con il massimo dei voti e menzione accademica nel 2014. Nonostante la giovane età vanta una carriera artistica internazionale.

Al concerto di domenica proporrà un repertorio con musiche di Beethoven, Schubert, Liszt.

L’appuntamento è alle ore 17.30.

Al Teatro Greco, giovedi 16 Luglio è invece attesa la Southbank Sinfonia diretta da Simon Over che proporrà un capolavoro assoluto: il concerto n. 1 per orchestra e corno solo di Richard Strauss, affidato al grande strumentista Stephen Craigen. Per chiudere il concerto, un omaggio al compositore e genius loci William Walton, con la marcia celebrativa composta per la coronazione di Giorgio VI e suonata anche al Royal Wedding del Principe William e di Kate Middleton nel 2011.

L’appuntamento è alle ore 21.00.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org