Ischia News ed Eventi - GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: NEL WEEK END CONCERTO DI VIOLA E PIANOFORTE PER GLI INCONTRI MUSICALI

GIARDINI LA MORTELLA, ISCHIA: NEL WEEK END CONCERTO DI VIOLA E PIANOFORTE PER GLI INCONTRI MUSICALI

Teatro
Typography

Sabato 24 Maggio cade anche la Giornata Europea dei Parchi e dei Giardini: La Mortella aderisce, dedicando al momento celebrativo gli incontri musicali

I giovani musicisti del Duo F. Venga – M. Pellegrino – viola e pianoforte - saranno gli ospiti del week end musicale ai Giardini La Mortella ad Ischia. Nell’ambito degli Incontri Musicali di Primavera sabato 24 e domenica 25 Maggio proporranno un doppio repertorio con musiche di  Brahms, Britten, Hindemith, Glinka.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 nella Sala Recite nel cuore della Mortella.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

Sabato 24 Maggio cadrà inoltre la Giornata Europea dei Parchi indetta dalla Federazione Europea dei Parchi (EUROPARC). Quest’anno si celebreranno per la prima volta anche i giardini storici italiani grazie alla prima edizione di “Italia Natura d’Europa: dalle aree protette ai giardini visitabili” progetto promosso da APGI - Associazione Parchi e Giardini d’Italia in collaborazione con Federparchi.

L’iniziativa intende valorizzare e salvaguardare la biodiversità del nostro paese e rappresenta l’”anello mancante” nel dialogo tra i parchi, le riserve naturali e il mondo dei giardini storici italiani.

I Giardini la Mortella aderiscono a questo importante appuntamento, dedicando alla giornata celebrativa i concerti musicali del week end.

L’obiettivo della Giornata Europea dei Parchi e dei Giardini è di mettere al centro dell’attenzione pubblica i giardini storici italiani e di renderli sempre più una meta da conoscere, valorizzare, visitare e tutelare! L’appuntamento è promosso da APGI - Associazione Parchi e Giardini d’Italia organizzazione nazionale di riferimento e coordinamento degli enti e dei soggetti pubblici e privati, che si occupano di parchi e giardini.

Giardini La Mortella
Ufficio Stampa

Barbara Sabatini
Cell: +39 335-6489853
Tel: +39 081-986220
Fax: +39 081-986237
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lamortella.org