Ischia News ed Eventi - Spettacolo 'Lassateme sta’ a Maria'

Spettacolo 'Lassateme sta’ a Maria'

Teatro
Typography

Il 28 febbraio e l’1 marzo, alla Sala Teatro Polifunzionale, sipario ore 21:00, l’appuntamento è con lo spettacolo della Filodrammatica Don Bosco
Lassateme sta’ a Maria.

La prima storica filodrammatica isolana Don Bosco ritorna in scena con “Lassateme sta’ a Maria” di Ernesto Di Liddo. L’opera prende spunto da un ricordo d’infanzia dell’autore, che da bambino ascoltava spesso la canzone “Maria è roba mia”.

Così la scena ritrae la Napoli dei primi anni Cinquanta del Novecento. Un angolo suggestivo di una piazzetta fa da sfondo alla storia di Maria, semplice e ingenua ragazza di provincia, delusa dal suo fidanzato Sasà, per evitare chiacchiere di paese decide di trasferirsi a Napoli, prendendo servizio come cameriera in casa Capone. Successivamente viene adescata da un tipo poco raccomandabile, colpi di scena porteranno la protagonista a vivere situazioni paradossali.

Lo spettacolo NON è in abbonamento e andrà in scena il 28 febbraio e l’1 marzo 2015, ore 21:00 al Teatro Polifunzionale in via delle Ginestre – Ischia.

locandina don bosco