Ischia News ed Eventi - Prende vita l’ottava edizione di Ischia Teatro Festival

Prende vita l’ottava edizione di Ischia Teatro Festival

Ischia teatro festival

Teatro
Typography

Novità importante di quest’anno Ischia Teatro Off
L’ottava edizione dell’Ischia Teatro Festival, si svolgerà dall’11 dicembre 2015 al 31 gennaio 2016. La manifestazione, organizzata dall’Associazione Amici del Teatro è firmata dal Presidente di Amici del Teatro Vincenzo Boffelli e da Cenzino Di Meglio e con il prezioso contributo di Corrado Visone, patron del Premio Ænaria.

Il progetto è nato per valorizzare e promuovere il teatro indipendente e d’autore e possono fare domanda d’iscrizione tutte le compagnie o i singoli artisti che operano nello stato italiano. Si selezionano spettacoli professionistici e professionali, di teatro indipendente, senza limiti di espressione. Il bando è rivolto a tutte le associazioni culturali, scuole di teatro e drammaturgia, attori, autori e registi sia emergenti sia professionisti, alle compagnie e gruppi teatrali, riconosciuti e non, presenti su tutto il territorio nazionale. Si selezionano spettacoli di prosa, improvvisazione, di ricerca e spettacoli specifici per ragazzi. «Tutto questo – come afferma Di Meglio – per far sì che il Teatro Ischia si diffonda sempre di più e che il Polifunzionale diventi un forte centro di aggregazione. Inoltre quest’anno a fare da collegamento tra il Premio Aenaria e l’ITF, nella prima settimana di dicembre 2015, ci sarà la I edizione dell’Ischia Teatro OFF composta da due sezioni: Sezione La Settimana Corta - Sezione Comedy e One man show».

Il concorso è rivolto a tutte le associazioni culturali, scuole di teatro e drammaturgia, attori, autori e registi sia emergenti sia professionisti, alle compagnie e gruppi teatrali, riconosciuti e non, presenti su tutto il territorio nazionale. Oggetto della sezione “LA SETTIMANA CORTA” sono i corti teatrali, performances teatrali dal vivo della durata massima di 20 minuti, di qualsiasi genere e tipologia senza distinzioni con un numero massimo di cinque artisti in scena. Mentre oggetto della sezione “Comedy e One man show” sono performances teatrali dal vivo della durata massima di 30 minuti, di qualsiasi genere e tipologia senza distinzioni con un numero massimo di tre artisti in scena.

 {phocadownload view=file|id=88|text=Scarica il pdf del bando Iscrizione Premio Aenaria|target=s}

{phocadownload view=file|id=89|text=Scarica il pdf del Bando Premio Aenaria Drammaturgia 2015|target=s}

{phocadownload view=file|id=90|text=Scarica il pdf del bando Premio Aenaria 2015|target=s}