Ischia News ed Eventi - DUE DIVERTENTISSIMI SPETTACOLI PER FAMIGLIE "TINO IL CIOCCOLATINO" E I PERSONAGGI PIÙ FAMOSI DELLE FAVOLE NEL WEEK END DELL’EPIFANIA ISCHIA TEATRO FESTIVAL APRE AI BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ

DUE DIVERTENTISSIMI SPETTACOLI PER FAMIGLIE "TINO IL CIOCCOLATINO" E I PERSONAGGI PIÙ FAMOSI DELLE FAVOLE NEL WEEK END DELL’EPIFANIA ISCHIA TEATRO FESTIVAL APRE AI BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ

Teatro
Typography

Nel week end dell’epifania Ischia Teatro Festival apre alle famiglie e soprattutto ai bambini di tutte le età con spettacoli a loro dedicati in fasce orarie pomeridiane e anche serali. Due glispettacoli in programma:


Il 6 gennaio alle ore 18:00 “Tino il Cioccolatino” a cura della compagnia Artu’ e il 7 (sempre alle 18:00) e l’8 gennaio (alle 18:00 e alle 21:00) invece “C’era una volta…due e tre!” a cura degli strani Tipici.

Tino il Cioccolatino

La favola più letta dai bambini, scritta da Chiara Patarino e Aurora Marsotto trasformata in spettacolo dalla compagnia Artu’. Lo spettacolo racconta le avventure di Tino, un cioccolatino al latte che abita nella grande cucina di zia Marianna, un luogo bellissimo e pieno di profumi e di colori. La cucina diviene un posto magico, dove può succedere di tutto... perfino trovare l'amore. Spettacolo divertente e gustoso,

“C’era una volta…due e tre!”

Ritorna l’improvvisazione teatrale con la compagnia Strani Tipici che presenta lo spettacolo improvvisato per grandi e piccini: “C’era una volta…due e tre!”.
Nel mondo delle fiabe non c’è da stare tranquilli. Già qualche anno fa il Grande Libro andò perduto, ma poi fortunatamente fu ritrovato. Stavolta però è andata peggio! Tra i personaggi regna l'anarchia. Soltanto con l'aiuto del pubblico ognuno potrà ritrovare la propria strada.


Lo spettacolo è un format di improvvisazione teatrale, diretto da Luigi Mennella con gli Strani Tipici, che si ripresenta ma in una versione ridotta: cinque soli attori che interpreteranno ben diciassette personaggi e che grazie agli input dati dal pubblico in sala, improvviseranno la storia. A dar colore e rendere ancora più magico il tutto, ci sarà anche il commento musicale di Carlo Meoli.

Gli attori, con l’aiuto della musica, daranno vita ad una sorta di “musical non troppo musical” improvvisato. Per essere più chiari, gli attori improvviseranno – oltre alle battute – delle vere e proprie canzoni.

INFO

Orario spettacoli: venerdì 6 gennaio ore 18:00 | sabato 7 gennaio ore 18:00 | domenica 8 gennaio ore 18:00 e 21:00.
Costi: singolo spettacolo Biglietto 5€ | 2 spettacoli [Tino il Cioccolatino + C’era una volta..due e tre!] 8€
Prevendita:  (Luigi) 392 576 1097 - (Vito) 333 2634 407
Botteghino:  Teatro Polifunzionale Ischia | Via delle Ginestre, 41
CONTATTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | segreteria teatro: 081984831 (dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 20:30)