Ischia News ed Eventi - Emergenza strutture scolastiche, l’On. Marrazzo incontra il Sindaco Enzo Ferrandino

Emergenza strutture scolastiche, l’On. Marrazzo incontra il Sindaco Enzo Ferrandino

Scuola
Typography

Mattinata di sopralluoghi per risolvere l’emergenza strutture scolastiche sull’Isola.

Mentre prosegue il trasloco di pratiche e arredi verso la storica sede del tribunale, l’Onorevole Domenico Marrazzo, consigliere delegato in materia di Edilizia scolastica, accompagnato dall’ingegner Gaudino e dal Sindaco di Ischia Enzo Ferrandino, ha effettuato un sopralluogo nell’ex struttura del liceo Scotti che, a partire da settembre, ospiterà l’Istituto Mennella guidato dalla dirigente Giuseppina Di Guida.

Volontà della Città Metropolitana di Napoli è poi quella di acquistare parte del complesso del Polifunzionale e, dopo aver firmato un protocollo d’intesa con il Comune d’Ischia, partire con i lavori di adeguamento. «In questo modo - ha dichiarato il Sindaco Enzo Ferrandino – riusciremo a risolvere l’emergenza scolastica antecedente al sisma del 21 agosto dando una scuola ai ragazzi del Mennella da sempre disagiati».

«Non appena la sede dell’ ex Liceo Scotti verrà riconsegnata al Comune e alla Città Metropolitana – ha proseguito l’On. Marrazzo - inizieremo immediatamente i lavori di ripristino affinché a settembre il Mennella possa iniziare l’anno scolastico all’interno della struttura. Per quanto concerne il Polifunzionale abbiamo iniziato l’iter con un ordine del giorno votato all’unanimità dalla Città Metropolitana per l’acquisto del polifunzionale e, nei prossimi giorni, firmeremo un protocollo d’intesa con il Comune per proseguire e ultimare al più presto l’iter di acquisto della struttura»

Scuole-3
Scuole-2
Scuole-1