Ischia News ed Eventi - Conferenza stampa in occasione della festa di S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti

Conferenza stampa in occasione della festa di S.Francesco di Sales, patrono dei giornalisti

diocesi-ischia

Società
Typography

L’Ufficio Comunicazioni Sociali della nostra Diocesi, in occasione della festa liturgica di S. Francesco di Sales, protettore dei giornalisti, si prepara a celebrare la 50° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Il Santo Padre ha scelto come tema per quest’anno “Comunicazione e Misericordia: un incontro fecondo” volendo sottolineare come una buona comunicazione possa  essere occasione di incontro e di dialogo.
Estendiamo a tutti dunque l’invito a prendere parte alla conferenza stampa che si terrà per tale occasione, lunedì 25 gennaio alle ore 11,30 in Episcopio – sala piano terra, e alla quale interverranno le giornaliste Stefania Falasca della sede centrale del quotidiano “Avvenire” e Valeria Chianese corrispondente da Napoli della stessa testata.
Stefania Falasca giornalista vaticanista del quotidiano Avvenire. E’ nata e vive a Roma.  Amica di vecchia data di padre Bergoglio, divenuto poi Papa Francesco. Appena eletto, il Papa ha chiamato lei e suo marito per salutarli. Un’incredibile sorpresa. Postulatore della Cause dei Santi dal 2005 è attualmente incaricata della preparazione della Positio super virtutibus nella Causa di canonizzazione di Giovanni Paolo I. Ha collaborato in qualità di consulente con il programma di Rai 3 «La Grande storia»,  per il quale ha curato la serie “I papi del Novecento” e il film-documento: “La croce e la svastica” (2008).  
Valeria Chianese, napoletana, giornalista corrispondente del quotidiano Avvenire dal territorio campano. Esperta di cronaca e problemi del territorio ha sempre seguito le varie problematiche del territorio campano per quanto riguarda la terra dei fuochi e non solo!