Ischia News ed Eventi - Mons. Vincenzo Paglia e Don Antonio Sciortino ad Ischia (NA) per la presentazione dell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia”

Mons. Vincenzo Paglia e Don Antonio Sciortino ad Ischia (NA) per la presentazione dell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia”

Locandina Ischia Amoris Laetitia

Società
Typography

La Diocesi di Ischia comunica che in data lunedì 2 maggio 2016 alle ore 20:30 nella Chiesa Cattedrale di Ischia (Na) verrà presentata l'esortazione apostolica post-sinodale di Papa Francesco "Amoris Laetitia" (la gioia dell'Amore) sull'amore nella famiglia, alla presenza di Mons. Vincenzo Paglia, Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia e don Antonio Sciortino Direttore responsabile del settimanale Famiglia Cristiana.

“La lettura dell’Amoris laetitia è fondamentale per noi vescovi, per i sacerdoti, e per tutti gli operatori dell’apostolato familiare – ha affermato Mons. Pietro Lagnese vescovo di Ischia al settimanale della diocesi, KAIRE -  ma è importante che tutti i cattolici vedano l’impegno della Chiesa per essere vicina a loro. I lettori saranno piacevolmente sorpresi nello scoprire quanto concreta sia l’Esortazione Amoris laetitia. Papa Francesco, con cuore di pastore, entra nelle realtà quotidiane della vita familiare semplicemente, ma in profondità.
Come Chiesa di Ischia vogliamo seguire Francesco, vogliamo leggere l’Esortazione in un modo non affrettato e impegnarci per metterla in pratica per far sì che anche la Chiesa di Ischia possa aprirsi e accogliere le ferite delle nostre famiglie” ha concluso Padre Pietro.
L’evento è aperto a tutti, cattolici praticanti e non, credenti cristiani e non.

Ischia, 29 aprile 2016
Festa di S.Caterina da Siena, patrona d’Italia

INFO E CONTATTI:
Don Carlo Candido, direttore ufficio diocesano per le comunicazioni sociali
3293523355  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.