Ischia News ed Eventi - Festività di San Michele Arcangelo a Monterone (Forio)

Festività di San Michele Arcangelo a Monterone (Forio)

Società
Typography

Perché c’è tanta cattiveria nel mondo?La voglia di comandare! L’uomo ha dimenticato di essere stato creato per la felicità ed ha posto nel potere e nella ricchezza la colonna della sua gloria. La storia di Lucifero purtroppo non ha insegnato nulla.

L’uomo di oggi manda gli altri a morire, a soffrire e lui si nasconde dietro i paraventi, mentre Lucifero ha pagato di persona e lui stesso vive la sua infelicità nell’inferno. Non chiedetevi: “Dio dov’è quando…?”; piuttosto chiedetevi: perché quella voglia di comandare non ha insegnato nulla agli uomini?
Lucifero aveva assaporato la felicità ma non l’ha capita, non l’ha apprezzata, e che brutta fine che ha fatto! Il regno di Dio non è fatto di leggi e di potere, ma è racchiuso, come in un manto, che ti serra al cuore: “rimanete nel mio amore”. Fuori di quel manto c’è solo odio e miseria!

Non porgere l’orecchio a chi non ha cuore, né porgere la bocca al quel frutto, che non sa d’Amore.

PROGRAMMA

Martedì 27 settembre

Ore 10.00 S.Messa

Ore 18.15 recita del S.Rosario e celebrazione della S.Messa con un pensiero spirituale tenuto da P.Fedele da Forio, ofm

Mercoledì 28 settembre

Ore 10.00 S.Messa

Ore 18.15 recita del S.Rosario e celebrazione della S.Messa con un pensiero spirituale tenuto da P.Fedele da Forio, ofm

Giovedì 29 settembre – Festa di San Michele Arc.

Ss.Messe ore 9.00 – 10.00 – 11.00 – 17.00

Ore 18.30 S.Messa e PROCESSIONE per le vie principali del paese e Benedizione

Ore 20.30 circa, Concerto in Piazza Maria Ss. Immacolata, con la partecipazione della cantante TECLA, offerto dai Sigg. Michele Schiano e Giuseppe Di Costanzo, ai quali va la nostra riconoscenza.

Chiedo a tutti di partecipare sia alle Ss.Messe sia alla Processione. Voi uomini siate orgogliosi di portare in giro la statua di San Michele, perché Egli ci liberi dalle tentazioni del demonio, ma soprattutto da ogni male dell’anima e del corpo. I nostri uomini bambini vivono un’epoca di poca fede e di tanta miseria morale. Mettiamoli sotto la protezione del Santo. La festa è fatta di preghiere e di cuore e non soltanto di fuochi.
Riscoprite la fede dei padri antichi.

Il PARROCO don Pasquale Sferratore e il comitato augurano a tutti una buona festa