Ischia News ed Eventi - Ginnastica, successi del c.g. Ischia alle nazionali g.p.t.

Ginnastica, successi del c.g. Ischia alle nazionali g.p.t.

Mario D’Agostino

Altri sport
Typography

Con la tradizionale mega manifestazione nazionale di Pesaro, che ha radunato alla Fiera marchigiana oltre 10.000 atleti ed atlete, suddivisi nelle varie discipline, categorie, fasce e specialità, si è conclusa l’attività agonistica del 1° semestre della Federazione Ginnastica d’Italia. Nelle competizioni organizzate dalla Pesaro Gym si registra un bilancio certamente positivo per la Campania che ha conquistato complessivamente 19 podi con 5 ori, 6 argenti e 8 bronzi.


2 titoli nazionali, 2 secondi posti ed un terzo posto nella sezione ritmica li ha portati a casa il Kodokan Atena Lucana di Rosaria Bruno, rispettivamente con Teresa Esposito e Alessia Pacilio, ancora Teresa Esposito e la coppia Miriam Di Donato - Aurora Terranova, ed il trio Martina Bruno - Jasmina Mihailescu - Federica D'Alessio.

Un oro e tre bronzi per il C.G.Ischia di Mario D’Agostino (nella foto) nella G.A.F. rispettivamente con Gaia Ionchese, Anna Ferrandino (doppio bronzo) e Federica Bramante. Un titolo italiano e due terzi posto ciascuno per la Biquadro Caserta di Barbara Zagarella nella ritmica, con la squadra composta da Sofia Palmiero, Alfonsina Villassero, Martina Giordano e Federica Sacco, con Giulia Di Nuzzo e con la coppia Irene Aglione - Giulia Sorrentino, e per il Meeting 87 Napoli di Salvatore Galasso con Simone Penta e Finny Kearney nel Trampolino Elastico e con la squadra di serie D composta da Roberto Capuano, Shad Copping, Finny Kearney, Simone Penta. Completano il medagliere campano con un argento ciascuno, La Verdiana Caserta di Barbara Liguori con la squadra composta da Gabriella Misefari, Francesca Casertano e Sara Smarra, l’Euritmica S. Nicola La Strada di Alessia Cirocco con Antonella Borbone, tutte nella ritmica, la XL Fitness Pompei di Ilaria Germano con Silvia Bruno nella G.A.F. e la Tusciania Battipaglia di Luigi Attianese con Pompeo Migliorucci nella G.A.M.
Contenta dei risultati la D.T. regionale G.p.T. ,Valeria Ciancio, complimentata sul campo dalla D.T. Nazionale, Emiliana Polini, per la soddisfazione del Presidente Regionale, Michele Sessa, e del Vicepresidente Nazionale, Rosario Pitton, presenti a Pesaro per i loro ruoli istituzionali.