Ischia News ed Eventi - Campionato italiano di Aquathlon, 9 isolani in gara, Elio Buonocore secondo di categoria

Campionato italiano di Aquathlon, 9 isolani in gara, Elio Buonocore secondo di categoria

Campionato italiano di Aquathlon

Altri sport
Typography

Nonostante il caldo torrido, questa mattina sul bellissimo lungomare Caracciolo, si è disputato il Campionato italiano di Aquathlon Classico, organizzato dal Circolo Canottieni Napoli, con partenza alle 11, poco prima di Castel dell'Ovo ed arrivo sulla banchina del prestigioso circolo. Gara molto tecnica che prevede una frazione di corsa di 2,5 km una di nuoto di 1 km ed ancora una di corsa di 2,5 km.

La gara ha assegnato il titolo di campione italiano assoluto e di categoria e come di consueto non potevano mancare i nostri triatleti isolani, 9 in gara, di cui 5 della Cicliscotto Triathlon Ischia, che hanno partecipato, con altri 300 atleti provenienti d tutti Italia, all'evento più importante della disciplina.

Grande prestazione per Elio Buonocore che ha conquistato la medaglia d'argento di categoria, probabilmente se non si fosse infortunato a poche centinaia di metri dal traguardo avrebbe potuto laurearsi campione d'Italia M4 visto che il primo gli è arrivato avanti di soli 10 secondi.

Tutti gli altri hanno disputato una buona gara con Francesca Amalfitano che per soli 5 secondi ha sfiorato il terzo posto di categoria, Michelangelo Di Maio 9^ M2, Eddy Festuccia 10^ M1, Ciro Assante 11^ S3 e Salvatore Parnolfi 11^ M3.

Il primo assoluto e vincitore della competizione è stato Andrea Secchiero con il tempo di 28.32, la prima donna al traguardo è arrivata Alessandra Tamburri con il tempo di 32.12


Questa la classifica degli isolani in gara:


Michelangelo Di Maio 36.53
Eddy Festuccia 37.35
Elio Buonocore. 37.48
Ciro Assante. 40.22
Salvatore Parnolfi. 40.30
Amalfitano Francesca. 42.10
Umberto Orlacchio. 42.15
Leonardo Trani. 42.58
Barbieri Salvatore. 48.54

campionato italiano acquatlon squadra ischia