Ischia News ed Eventi - Romaostia sono 6 gli atleti isolani alla partenza!

Romaostia sono 6 gli atleti isolani alla partenza!

Maratona Roma Ostia

Podistica
Typography
Domenica mattina parte la trentottesima edizione della mezza maratona  più famosa d’Italia.
Quasi 13.000 atleti iscritti, il solito grande genio ispiratore, tanto entusiasmo ed una incommensurabile passione per la corsa. Una gara che vive nel cuore di migliaia di podisti e che ogni anno conquista nuovi appassionati. Da trentotto edizioni tutto questo è la RomaOstia.A spiccare saranno l’argento della IAAF Silver Label, di cui finalmente la RomaOstia potrà fregiarsi ed il verde, il bianco ed il rosso del tricolore per i Campionati Italiani Assoluti di mezzamaratona, dei quali proprio la RomaOstia sarà teatro.
 
La famosa “etichetta d’Argento” viene assegnata soltanto a quelle manifestazioni che assicurano determinati standards organizzativi ed una elevata qualità tecnica. La RomaOstia approda ufficialmente nel novero delle più importanti competizioni al mondo garantendo come sempre un palcoscenico di primaria importanza per gli atleti azzurri, ed ancor di più nell’anno delle Olimpiadi di Londra.Alla gara parteciperanno anche 6 atleti isolani “Forti e Veloci”: Aniello Del Deo. Bruno Scandiuzzi, Giuseppe Iacono, Michelangelo Di Maio, Nicola Scotti ed Umberto Mattera.
 
Dopo al gara di 10 km di gennaio, un palcoscenico più prestigioso ed una distanza più impegnativa per i nostri podisti che sicuramente faranno registrare tempi di tutto rispetto. La gara sarà trasmessa in differita su Rasport 2 domenica sera alle 22.05, anche se non è ancora esclusa la diretta sulla stessa rete.