Ischia News ed Eventi - Forio in Corsa, il percorso e le strade chiuse al traffico per la gara di domani 31 dicembre

Forio in Corsa, il percorso e le strade chiuse al traffico per la gara di domani 31 dicembre

Forio in corsa

Podistica
Typography

È tutto pronto per la manifestazione podistica di domani, la 11^ edizione della Forio in Corsa!
Il raduno dei partecipanti è stato fissato per le ore 12 in Piazza Medaglia d'Oro (San Gaetano); alle 13 partirà la corsa di 200 metri per i bambini fino a 6 anni, dalla Chiesa di Santa Maria di Loreto fino al centro della piazza medaglia d'oro.

Alle 13.15 partirà la non competitiva di 1 km riservata ai bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni il cui percorso sarà da piazza medaglia d'oro verso il porto, passaggio sotto al tunnel del soccorso e rientro per corso Francesco Regine.

Alle 13.30 partirà la non competitiva di 2,5 km riservata ai ragazzi ed alle ragazze dai 13 ai 18 anni ed agli amatori non agonisti che si svolgerà con partenza da piazza medaglia d'oro direzione porto, passaggio sotto al tunnel del soccorso per andare verso il becco dell'Aquila dove sarà posizionata la boa di ritorno che avverrà lungo il corso Francesco Regine fino all'arrivo posizionato sullo stesso punto di partenza.

La competitiva di 10 km partirà alle 14 in punto è consisterà in 4 giri dello stesso percorso di 2.5 km.Le Strade chiuse al traffico,come da ordinanza del Comando Vigili, a partire dalle 12.30 e fino alle 15.30, sono: via Cristoforo Colombo, via Giovanni Mazzella( fino al becco dell'Aquila),Corso Francesco Regine e via Erasmo Di Lustro.

Le associazioni organizzatrici, il Club La Strambata e la Forti e Veloci isola d'Ischia ASD, formulano le più sincere condoglianze alla famiglia Patalano per la prematura scomparsa dell'amico Francesco del "Fornaretto" che fin dalle prime edizioni è stato sponsor della gara, fornendo i dolcetti che venivano distribuiti ad adulti e bambini dopo la corsa.

Domani prima della partenza verrà osservato un minuto di silenzio in suo ricordo!