Ischia News ed Eventi - Ischia, a Pasqua la riapertura al pubblico per i Giardini la Mortella

Ischia, a Pasqua la riapertura al pubblico per i Giardini la Mortella

Fioriture Pasquali ai Giardini la Mortella

Case e Giardini
Typography

Al via anche la stagione musicale da camera: il primo concerto in calendario sabato 30 Marzo con l'opera buffa "The Bear" del "padrone di casa" William Walton.

I Giardini La Mortella inaugureranno la nuova stagione di apertura al pubblico giovedi 28 Marzo 2013 in occasione del lungo week end di Pasqua. Come ogni anno questo meraviglioso eden tropicale che si affaccia sulla baia di Forio d'Ischia, alla riapertura accoglierà i visitatori non solo con suggestive fioriture ma anche con la musica.

Il concerto d'inizio per la Stagione da Camera 2013 è previsto proprio nel week end di Pasqua, sabato 30 Marzo con un'apertura insolita ed originale per la stagione cameristica della Mortella. Ad esibirsi saranno i giovani cantanti del Royal Welsh College di Cardiff che metteranno in scena "The Bear" Extravaganza in un atto di William Walton. Per i Giardini La Mortella iniziare con questa opera buffa in un atto del musicista "padrone di casa" sarà un evento davvero straordinario da offrire ai visitatori!
Il concerto sarà replicato anche domenica 31 Marzo.

Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 17,00 nella Sala-Concerti Museo. Ingresso concerto inclusa la visita del Giardino € 20,00 Intero - € 15,00 Ridotto

La Mortella non è quindi solo un giardino che riunisce preziose specie floreali ed arboree provenienti da tutto il mondo tropicale ma anche un luogo dove natura e musica si fondono in un connubio perfetto. La professionalità dell'organizzazione, la sicura intuizione artistica e l'eccellente livello delle performance musicali fanno delle stagioni musicali un appuntamento di grande richiamo ed uno dei punti di forza dell'offerta culturale dell'Isola d'Ischia.

La Mortella quest'anno resterà aperta fino al 3 Novembre ed è visitabile e aperta al pubblico il Martedì - Giovedì - Sabato e Domenica dalle ore 9.00 alle ore 19.00.

Maggiori info su: www.lamortella.org ed è possibile seguire i Giardini La Mortella anche su Facebook con un gruppo dedicato.