Ischia News ed Eventi - NEWS
18
feb , lun

Principali notizie

Il 15 febbraio 2019, presso la Struttura Commissariale di Napoli, il Commissario ha incontrato i Sindaci dei Comuni dell’isola d’Ischia – Ischia, Casamicciola, Forio, Lacco Ameno Barano d’Ischia e Serrara Fontana, per un esame congiunto dell’ordinanza in adozione a sostegno delle attività produttive danneggiate dagli eventi sismici del 21 agosto 2017 ed erogazione dei contributi alle imprese ai sensi dell'art. 36 del D.L. 109/2018, ordinanza in pubblicazione sul sito istituzionale del commissario www.commissarioricostruzioneischia.it e presso i Comuni stessi.

Da oggi a domenica Ischia ospita Next Generation Weekend - ENTREPRENEURSHIP AND TECH INVESTING: WHAT’S NEXT?, workshop globale sul tema degli investimenti innovativi organizzato da Alchimia Investments, società di venture capital guidata da Paolo Barletta.

Dovrà fermarsi ora, ma solo perché è praticamente obbligata. E tornerà presto, perché la maternità non è un ostacolo al lavoro femminile. Non per chi, come Orsola Bercini, responsabile del customer service di Alilauro, ha affrontato otto dei nove mesi di gravidanza con il sorriso sulle labbra, come unanimemente riconosciuto dagli utenti della compagnia marittima che collega alcune tra le più gettonate destinazioni marittime del Sud Italia.

Terza tappa di ACUII in Tour. Più che positivo l’appuntamento organizzato dall’associazione per il comune unico domenica 10 febbraio a Ischia.

Nella mattinata di ieri un gruppo di mamme stanche delle promesse e resesi conto che i loro figli correvano un grave rischio alla salute se continuavano a frequentare il campo sportivo tra liquami, pozzanghere di pergolato e una puzza tremenda, hanno chiesto l’intervento del dott. Loffredo consigliere comunale con delega alla sanità e salute pubblica.

Ischia, Fedeli: stanziati 6 milioni per le strutture scolastiche provvisorie. In arrivo misure per agevolare il personale. Il Comunicato del Ministero della Propaganda democratica della “ Terza Repubblica”, la Lampada di Aladino del Ministro Busetti.

Questa notte 24/25 gennaio 2019 c'è stata una grande frana sulla litoranea casamicciola-lacco ameno, per fortuna non ci sono morti. Sulla strada si è riversata una quantità enorme di terreno all'altezza dell'eliporto.
L'8 di novembre 2018 ho diffuso questo articolo a tutta la stampa ed inviato anche alla Città Metropolitana di Napoli per competenza anche ai sensi della legge 241/90.

La bimba di 12 mesi proveniente da Ischia e deceduta al Santobono di Napoli nella primissima mattina di ieri, nella nottata aveva effettuato due accessi al Pronto Soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia.

Sta crollando l’ex-Capricho de Calise a Casamicciola proprio al centro della Piazza della Marina. Appena eletta due anni fa la nuova amministrazione del sindaco Giovan Battista Castagna aveva iniziato con una manifestazione spettacolare: tutti a pulire il grande complesso con scope e spugna per dare un esempio di volontà di recupero. E dopo? Non è mai stato nominato un custode, non sono mai stati fatti lavori di manutenzione ordinaria, come se una costruzione in cemento e materiale affine potesse mantenersi da sola protetta solo dai raggi del sole nel suo colore bianco scelto dall’ arch. Ugo Cacciapuoti che lo progettò e realizzò sul finire degli anni ‘50 del ‘900 nel suo stile mediterraneo.

Il Centro d’iniziativa Democratica degli Insegnanti dell’isola d’Ischia propone un ciclo di due seminari di aggiornamento professionale gratuiti per il personale docente all’insegna di “Strategie didattiche”.

Il Centro d’Iniziativa degli Insegnanti dell’isola d’Ischia e l’Associazione Genitori Autismo Ischia, con la collaborazione istituzionale dell’Istituto Comprensivo “V. Mennella” di Lacco Ameno e di IRFID, dopo l’enorme consenso della prima edizione, propongono nuovamente sul territorio la possibilità di conseguire una innovativa certificazione ABA in occasione di un corso di formazione per genitori, docenti, educatori, professionisti sanitari.

Preparati con il CIDI Isola d’Ischia al concorso per diventare DSGA nella scuola (DM 863/2018).

“Ma chi te lo fa fare?”. E’ stata la domanda più comune che mi è stata rivolta molte volte nella mia vita da parte di molte persone quando intraprendevo con pochi amici e compagni battaglie civili e campagne giornalistiche come quella che iniziammo con il mio indimenticabile amico e maestro, Franco Conte,

Terza sosta del tour programmato dall'associazione per il comune unico per sensibilizzare la popolazione dell’isola d’Ischia. Appuntamento alle 11 in Piazzale Aragonese a Ischia Ponte

Confermato Pietro Di Meglio, già avviata la fase organizzativa dell’evento clou dell’estate isolana.

Martedì 5 febbraio, alle ore 11:00, l’Amministrazione del Comune d’Ischia pianterà, in una delle aiuole poste dinanzi al Municipio, un albero di melograno dando inizio all’iniziativa “Un albero per ogni nato”. Oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione sarà presente la famiglia del primo nato dell’anno e una scolaresca del vicino circolo didattico “G. Marconi”.

Allo stato attuale non si hanno ancora notizie ufficiali sulle cause del fenomeno ma dai campioni prelevati per le analisi (a cura della Stazione zoologica Anton Dorhn) sembrerebbe si tratti di krill mediterraneo, specie di cui i canyon sottomarini sono ricchissimi. Questa specie va incontro a migrazioni notturne e spesso, a causa di forti correnti, una parte dei banchi può essere trasportata verso riva e finire spiaggiata. Ovviamente non mangiateli”.

È una bambina la prima nata del 2019 e porterà, simbolicamente, il suo nome l’albero di melograno, simbolo di fortuna e prosperità, che sarà piantato nei pressi del Comune d’Ischia.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.