Ischia News ed Eventi - Cultura

Principali notizie

Grid List

Giovedì 14 marzo, ore 11.00, Madre Lounge (ex Sala delle Colonne): MADREs (Madri). Workshop artistico con Christian Leperino riservato agli studenti del Progetto Erasmus.

Al Torrione di Forio corso di fotografia digitale teorico pratico nelle domeniche 17 e 24 febbraio 2019.

Inaugurazione della mostra sabato 22 dicembre alle ore 18. Interviene Ciro Cenatiempo.

Al museo Madre di Napoli l’unico appuntamento italiano per le celebrazioni mondiali del centenario dalla nascita di Merce Cunningham, visionario artista statunitense, indiscusso pioniere della post-modern dance americana, insieme a Pina Bausch l’icona più celebrata della coreografia contemporanea.

Al Torrione di Forio, dal 25 aprile, una mostra collettiva delle opere realizzate durante l’estemporanea del 7 aprile 2019 e curata dal M° Raffaele De Maio.

Ultimi giorni per visitare la retrospettiva dedicata a Robert Mapplethorpe. Con MA-Ma Tour il MANN e il Madre in rete: riduzioni e uno speciale tour per i visitatori di entrambi i musei. Lunedì 22 aprile visita con il direttore in occasione di Happy Earth Days 2019: da venerdì 19 in mostra le opere realizzate per #MadreTerra nell’ambito di Io sono Felice! Per tutto il weekend visite per tutta la famiglia

Tra le attrazioni della notte bianca del comune turrito l’agone poetico nazionale.
Dopo il successo dell’edizione 2016 Ischia si accingere ad accogliere per la seconda volta il tour della kermesse poetica SLAM ITALIA Rete Italiana di Poetry Slam, il circuito nazionale che raccoglie le competizioni in versi degli appassionati della musa Calliope.

L’opera prima di Tina Taliercio, traduttrice, pubblicista e copywriter, sarà presentata domenica 24 marzo 2019.

Continua a collezionare riconoscimenti letterari in giro per l’Italia. Pino Macrì, scrittore ischitano entrato da qualche anno nel novero dei migliori narratori di genere in Italia, ha colpito – in tutti i sensi – ancora nel segno, conquistando questa volta il premio speciale della giuria e il terzo posto assoluto alla quinta edizione del Concorso letterario nazionale «Caccia, Passione e Ricordi» organizzato dalla sezione provinciale fiorentina della Federcaccia della Toscana.

Si chiama “Byobu Kigumi Infinity Ischia” ed è un pezzo della struttura in legno antisismica che rivestiva il padiglione giapponese dell’Expo di Milano 2015; Convegno sullo stato dell’arte della ricostruzione post sisma sabato 2 marzo ore 10:30 Hotel Manzi, Casamicciola.

Il progetto preliminare per la Ricostruzione di Casamicciola dopo il terremoto del 21 agosto 2017 – La Ricostruzione parte dalla Riviera con il recupero delle rovine del Pio Monte della Misericordia – Egregio Direttori, il “Corriere della Sera” che ha in allegato il “Corriere del Mezzogiorno” vende nel mio piccolo paese, Casamicciola Terme, soltanto tre copie.

Il Circolo Sadoul esprime il caldo benvenuto ed il vivo ringraziamento di tutta l’isola a Edith Boehme, Pauline Mueller ed Emily Wahl della Hochschule fuer Bildende Kuenste di Dresda che oggi, con la Professoressa Monica Martelli, hanno dato inizio alla nona campagna di restauri dei disegni murali della Torre Guevara di Ischia.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.