Ischia News ed Eventi - Architettura

Sono iniziati i lavori di “Restauro e consolidamento della Torre di Sant’Anna detta di “Guevara” o di “Michelangelo”, che vedranno il rifacimento degli intonaci esterni e la realizzazione di un intervento di rinforzo agli ultimi due livelli della struttura mediante una fasciatura realizzata con materiali compositi in FRP – Fiber Reinforced Polymer – che saranno ricoperte e perfettamente inglobate nello strato di intonaco.

Chiude oggi la mostra Infragilia. Reconstructing by the waters of Ischia- allestita nella Sala delle Antiche Terme presso il Municipio di Ischia – che espone i lavori degli studenti provenienti da 11 Scuole di Architettura italiane ed estere che hanno partecipato al seminario di progettazione itinerante Villard:20, quest’anno dedicato all’isola d’Ischia e curato da Lilia Pagano, Paola Galante e Maria Lucia Di Costanzo del Dipartimento di Architettura dell’Università Federico II di Napoli (responsabili scientifici per l’Università Federico II di Napoli: Lilia Pagano e Roberto Serino_ DiARC, Giulio Zuccaro_ Plinivs).

Si chiama “Byobu Kigumi Infinity Ischia” ed è un pezzo della struttura in legno antisismica che rivestiva il padiglione giapponese dell’Expo di Milano 2015; Convegno sullo stato dell’arte della ricostruzione post sisma sabato 2 marzo ore 10:30 Hotel Manzi, Casamicciola.

Il progetto preliminare per la Ricostruzione di Casamicciola dopo il terremoto del 21 agosto 2017 – La Ricostruzione parte dalla Riviera con il recupero delle rovine del Pio Monte della Misericordia – Egregio Direttori, il “Corriere della Sera” che ha in allegato il “Corriere del Mezzogiorno” vende nel mio piccolo paese, Casamicciola Terme, soltanto tre copie.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.