Ischia News ed Eventi - Arte

Per un uomo di mare la rosa dei venti è il punto cardine su cui far girare la propria esistenza e per un lupo di mare come il provetto Capitano Giacinto D’Ambra, in arte GIADA, essa rappresenta non solo un punto di riferimento verso cui orientarsi nella difficile avventura della vita ma anche un punto fermo per la sua creatività.

Giovedì 18 ottobre, alle ore 11:30, la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee / museo Madre presenta Io sono Felice!, progetto didattico dedicato al sociale che per tutto l’anno renderà il museo una piattaforma pubblica di condivisione e strumento per una cittadinanza attiva e consapevole, con il coinvolgimento di associazioni, operatori e professionisti.

Mercoledì 17 ottobre, alle ore 18:00, sarà presentato al Madre · museo d’arte contemporanea Donnaregina il catalogo Giacomo Rizzo Inner Sculpture (Manfredi Maretti Edizioni, 2018), a cura di Alba Romano Pace e in collaborazione con la Galleria AICA di Napoli e Milano, con testi di Massimo Onofri e Valentino Catricalà.

Al Torrione di Forio d’Ischia la personale del Maestro viterbese Riccardo Sanna, per un omaggio al grande regista e scrittore Pier Paolo Pasolini.
Così scriveva nel suo libro “La lunga strada di sabbia” il regista Pier Paolo Pasolini a seguito di un lungo viaggio da Ventimiglia a Palmi e poi, fino alla città siciliana più meridionale, per poi risalire la costa orientale e arrivare a Trieste: «Un piccolo granello di sabbia crea un mondo e da una piccola intuizione, nasce un’idea, una ricerca, un progetto, un percorso fino a giungere a una lunga strada di sabbia».

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.