Ischia News ed Eventi - Logo d’autore per la Biblioteca Antoniana

Logo d’autore per la Biblioteca Antoniana

Arte
Tools
Typography

Nuovo logo per la Biblioteca Comunale Antoniana, un dono d’autore regalato alla struttura che il prossimo anno festeggerà gli 80 anni dalla sua fondazione.

 

A firmarlo Simone Prisco, autore e fumettista per la Douglas, che lo ha realizzato su idea di Germano Massenzio fumettista, illustratore e docente che, proprio all’Antoniana, lo scorso sabato ha presentato il suo ultimo lavoro, la graphic novel “La sedia del diavolo”. (Le tavole originali resteranno in mostra all’Antoniana fino al prossimo 27 luglio). «Abbiamo chiesto a Marco Ferrandino se la Biblioteca avesse un logo e, alla risposta negativa, ho chiesto a Simone Prisco di riprendere la scritta apposta fuori alla struttura e di graficizzarla così che quei caratteri potessero diventare il logo dell’Antoniana. Qualcosa di semplice che, credo, riesca a dare il senso del luogo di appartenenza». Così l’autore Germano Massenzio. «Siamo particolarmente felici di questo dono – ha commentato la direttrice dell’Antoniana, la dott.ssa Lucia Annicelli – la Biblioteca Antoniana aveva bisogno di un logo e il fatto che un amico della Biblioteca ce lo abbia donato restituisce l’affetto che tanti provano verso questa struttura ormai quasi ottantenne. Ancora più significativo che il dono arrivi dal mondo del fumetto, un settore a cui l’Antoniana si è aperta da qualche anno con “Nuvole sull’isola”, una manifestazione che ha avvicinato i giovani alla Biblioteca che oggi, grazie anche all’apertura dell’area bambini, è frequentatissima dai più piccoli che si avvicinano con entusiasmo alla lettura.

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.