Ischia News ed Eventi - Poesie e racconti

Tra le attrazioni della notte bianca del comune turrito l’agone poetico nazionale.
Dopo il successo dell’edizione 2016 Ischia si accingere ad accogliere per la seconda volta il tour della kermesse poetica SLAM ITALIA Rete Italiana di Poetry Slam, il circuito nazionale che raccoglie le competizioni in versi degli appassionati della musa Calliope.

Continua a collezionare riconoscimenti letterari in giro per l’Italia. Pino Macrì, scrittore ischitano entrato da qualche anno nel novero dei migliori narratori di genere in Italia, ha colpito – in tutti i sensi – ancora nel segno, conquistando questa volta il premio speciale della giuria e il terzo posto assoluto alla quinta edizione del Concorso letterario nazionale «Caccia, Passione e Ricordi» organizzato dalla sezione provinciale fiorentina della Federcaccia della Toscana.

“Non fu il mare a raccoglierci. / Noi raccogliemmo il mare a braccia aperte”. Erri de Luca.

Con l’attenta sintesi della frase di Erri de Luca si è concluso sabato 6 ottobre 2018 il XVI concorso nazionale” di Poesia “Ischia l’isola verde” quest’anno con un tema scottane: le “Migrazioni”, organizzato dall'Associazione Giochi di Natale.

Continua la serie di incontri nell’ambito di “MeditEuropa”, la manifestazione filosofica organizzata dal Comune di Barano d’Ischia in collaborazione con l’Associazione culturale “Insophia”.
Dopo il successo dei precedenti incontri, sarà ancora una volta lo splendido scenario della Fonte delle Ninfe di Nitrodi a fungere da location per gli ultimi due incontri, in programma rispettivamente venerdì 29 e sabato 30 giugno, sempre con inizio alle 18.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.