Ischia News ed Eventi - Poesie e racconti

“Non fu il mare a raccoglierci. / Noi raccogliemmo il mare a braccia aperte”. Erri de Luca.

Con l’attenta sintesi della frase di Erri de Luca si è concluso sabato 6 ottobre 2018 il XVI concorso nazionale” di Poesia “Ischia l’isola verde” quest’anno con un tema scottane: le “Migrazioni”, organizzato dall'Associazione Giochi di Natale.

Continua la serie di incontri nell’ambito di “MeditEuropa”, la manifestazione filosofica organizzata dal Comune di Barano d’Ischia in collaborazione con l’Associazione culturale “Insophia”.
Dopo il successo dei precedenti incontri, sarà ancora una volta lo splendido scenario della Fonte delle Ninfe di Nitrodi a fungere da location per gli ultimi due incontri, in programma rispettivamente venerdì 29 e sabato 30 giugno, sempre con inizio alle 18.

Domani si aprono le danze "Officina Sant'Anna", la festa parte dalla memoria storica ischitana

Nell’ambito della 84esima edizione della Festa a Mare agli Scogli di Sant’Anna di Ischia la direttrice artistica Mariagrazia Nicotra lancia l’idea di presentare come presidente di giuria, nell'ambito della suddetta manifestazione ischitana, il direttore artistico antecedente.

Giornalisti dell'anno Stefanelli, D'Emilia, Pardo. Riconoscimento speciale a Francesca Fialdini di Uno Mattina.
Il premio Ischia Internazionale 2016 va a "RAQQA IS BEING SLAUGHTERED SILENTLY", gruppo di giornalisti e attivisti dei diritti umani che pubblicano a Raqqa in Siria un sito web e pagine di social che testimoniano le violenze commesse contro la popolazione civile dall’Isis e dal regime di Assad. La giuria con questo riconoscimento ha sottolineato il lavoro ammirevole in un città devastata, dove il dovere di informare comporta il rischio della propria vita.

Altri articoli...

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.