Ischia News ed Eventi - Svago
×

Messaggio

fsockopen(): unable to connect to ssl://query.yahooapis.com:443 (php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No address associated with hostname)

Principali notizie

Daniele Vicari con Prima che la notte si aggiudica il premio del pubblico.
Ultimo atto per l’Ischia Film Festival 2018, sedicesima edizione da record per numero di film, ospiti, pubblico ed eco nazionale e internazionale. Il Castello Aragonese per otto giorni è stato al centro del cinema italiano, vedendo passare sui suoi cinque palchi e schermi Gabriele Salvatores, Carlo Verdone, Daniele Vicari, Gabriele Muccino, Fabio De Luigi, Nicola Nocella, Andrea Magnani, i fratelli Manetti, Fontana & Stasi, Pippo Mezzapesa e tanti, tanti altri ospiti, dall’Italia e dal mondo.

Nella penultima giornata anche i Manetti Bros per festeggiare un’edizione da record e di enorme successo. In attesa del palmares. Si avvia alla conclusione la XVI edizione dell’Ischia Film Festival che fino alla fine riserva grandi ospiti e sorpresa. La penultima serata del festival, in attesa della cerimonia di premiazione di stasera, ha visto salire sui palchi del Castello Aragonese alcuni tra i mattatori di questa stagione del cinema italiano.

L’attore e regista sarà ospite della serata finale del festival dell’arcipelago campano e premierà uno dei film vincitori. Ischia Film Festival straordinario fino all’ultimo giorno. Dopo un tour de force di due giorni in cui sono arrivati al Castello Aragonese Carlo Verdone, Nicola Guaglianone, Fabio De Luigi, Fontana & Stasi, i The Jackal e i Manetti Bros, anche l’ultima sera avrà il suo ospite d’eccezione.

Dalle 23:30 musica e divertimento, il primo gennaio al cineteatro Excelsior il Gran Galà di Capodanno in memoria del Maestro Vincenzo Buono.

Ne' Dio, Ne' Diavolo, ma solo un uomo!
Peachey e Dravot, due ex soldati coloniali inglesi nell'India di fine ottocento, stanchi di vivere di espedienti decidono si colonizzare autonomamente il piccolo ed arretrato stato del Kafiristan organizzando un piccolo traffico d'armi.

Una cordata di imprenditori partenopei (Teatro Palapartenope- Vebo Fiera - M4 Associati) , riaprirà dopo due anni di stop l’Arena del Negombo, la data è fissata per l’11 Agosto, a salire sul palco sarà il mattatore Biagio Izzo cooprotagonista con Francesco Procopio e Mario Porfito di Autovelox, una commedia esilarante in cui i tre compiranno un viaggio che li aiuterà a capire (che forse), è arrivato il momento di cambiare qualcosa delle loro vite.

La memoria è necessaria, dobbiamo ricordare perché le cose che si dimenticano possono ritornare: è il testamento che ci ha lasciato Primo Levi.

Dopo il successo di Emma O’ Connor, nuovo appuntamento sabato 5 gennaio nella chiesa di Santa Maria della Mercede a Fontana.

Ischia come Napoli, il Bar Calise come il Gambrinus. L’isola verde saluta il vecchio anno con un flash mob in musica.

Ricostruzione, la Parola non basta - da domani venerdì 8 febbraio è nelle edicole dell'isola d'Ischia il numero monografico sulla Ricostruzione dell'agenzia stampa "Il Continente" promossa dal giornalista Giuseppe Mazzella all'indomani del terremoto del 21 agosto 2017 per il Rinascimento di Casamicciola e dell'isola d'Ischia.

NUVOLE SULL’ISOLA III EDIZIONE PRESENTA:
Mercoledì 28/11/2018 ore 10:00
Joseph Ciccariello (Grafico 3D, animazione digitale)
Moderatore: Marco Ferrandino (sceneggiatore)
Tema: L’evoluzione dell’arte, dal 2D al 3D - Nuove tecnologie al servizio della comunicazione.

Il sito www.sadoul.it propone una serie di pubblicazioni liberamente consultabili e scaricabili. Ad esse si è ora aggiunto l’ultimo libro di Rosario de Laurentiis dal titolo “Storia di Ischia nel settecento” (editore Ad est dell’Equatore, Napoli 2018).

Appuntamento martedì 13 nello storico quartiere di Forio e sul corso di Forio: l’evento celebra i suoi cento anni.
Tradizione e modernità. E gli immancabili ingredienti di un Carnevale che vuole restare giovane, anche a cent’anni. Festeggia il secolo di vita il Carnevale di Monterone, legato ad uno dei quartieri più identitari di Forio.

La Comunità Parrocchiale S.Maria assunta in Ischia Ponte nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss.Addolorata invita tutti a partecipare, sabato 16 settembre 2017 ai GIOCHI NEL QUARTIERE:
Pomeriggio di Beneficenza per i bambini colpiti dal sisma di Casamicciola

Appuntamento il 9 febbraio a Piazza Marina con una festa “infinita”: dalle 15 alle 17 “Il Carnevale dei Bambini”, dalle 21 alle 01 “Casamicciola in maschera”
CASAMICCIOLA TERME – Negli ultimi anni è stata un’assenza che si è fatta sentire, anche perché parliamo di una festa ed un raduno che nasceva quasi in maniera spontanea. Ma il prossimo 9 febbraio, sull’isola d’Ischia, si riproporrà il Carnevale in Piazza, con una doppia formula riservata tanto ai bambini quanto agli adulti.

Il Collettivo Barberia torna in scena questo weekend al Teatro Polifunzionale con una commedia originale, una fiaba brillante e barocca, in atto unico di 90 minuti scritto e diretto da Corrado Visone.

Va in scena il 15, 16 e 17 febbraio alle ore 21, nella bella e moderna sala del Centro parrocchiale San Pietro in piazzetta Battistessa, l’ultimo lavoro del gruppo teatrale Histriones dal titolo «Pas Pasa Pan. Tutto di tutto un po’», scritto da un’insuperabile, passionale e geniale maestra di teatro qual è Giovanna Mastroianni.

Peachey e Dravot, due ex soldati coloniali inglesi nell'India di fine ottocento, stanchi di vivere di espedienti decidono si colonizzare autonomamente il piccolo ed arretrato stato del Kafiristan cominciando con l'organizzare un traffico d'armi.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.