Ischia News ed Eventi - Svago
×

Messaggio

fsockopen(): unable to connect to ssl://query.yahooapis.com:443 (php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No address associated with hostname)

Principali notizie

Si terrà dal 27 Giugno al 4 Luglio 2020 la diciottesima edizione dell'Ischia Film Festival, concorso internazionale dedicato alla location cinematografiche e diretto da Michelangelo Messina, che da alcuni anni ha scelto come piattaforma esclusiva per le iscrizioni filmfreeway

L’Ischia Film Festival annuncia le date per la diciottesima edizione: dal 26 giugno al 4 luglio 2020; un festival che prosegue nel percorso da sempre legato alle opere cinematografiche che raccontano l’identità culturale dei territori.

Nell’ambito delle celebrazioni del 76° anniversario delle quattro giornate di Napoli, organizzate dal Comune di Napoli, sarà presentato al teatro Mercadante, lunedì 30 settembre alle ore 19.30, il film “Bruciate Napoli” di Arnaldo Delehaye che, da mediometraggio a soggetto di 51’, ispirato ad una delle tante storie che hanno animato la rivolta napoletana contro i tedeschi, diventa un docufilm storico di 92’.

Al New Charly sabato 16 una serata da non perdere con il meglio del made in Ischia

Dalle 23:30 musica e divertimento, il primo gennaio al cineteatro Excelsior il Gran Galà di Capodanno in memoria del Maestro Vincenzo Buono.

Ne' Dio, Ne' Diavolo, ma solo un uomo!
Peachey e Dravot, due ex soldati coloniali inglesi nell'India di fine ottocento, stanchi di vivere di espedienti decidono si colonizzare autonomamente il piccolo ed arretrato stato del Kafiristan organizzando un piccolo traffico d'armi.

Il M° Aurelio Pitino sarà a Ischia il 18 (Ischia Ponte) - 19 (Forio) gennaio 2020 per una «Gospel Open Night»: un tempo libero e gratuito in cui ciascuno dei partecipanti potrà sperimentare questo genere ormai tanto conosciuto, amato e apprezzato in Italia! E, chi lo desiderasse... potrà entrare a far parte dell’«Ischia Gospel Choir»!!! Vi aspettiamo numerosi!

In uscita su YuTube il videoclip musicale del cantante, attore, e scrittore napoletano Romolo Bianco. Una canzone del 1956, GUAGLIONE, rivista in chiave elettronica.
Il brano fa parte di un disco, NAPOLI PROJECT, in uscita il prossimo anno, registrato in Italia e negli Stati Uniti, dove da anni l’artista risiede.

Viaggio all’interno del cosmo musicale di Andrei Gavrilov.

L’appuntamento sabato 26 ottobre alle 18:00, dialogano con l’autrice la dott.ssa Lucia Annicelli e la giornalista Isabella Puca

Appuntamento in Biblioteca sabato 19 ottobre alle 17:00, sarà presente l’autore

L’ultimo evento settembrino e, probabilmente, ultimo dell’esperienza affidativa del Museo Civico Giovanni Maltese all’Associazione Culturale Radici, sarà la presentazione del libro di Angela Barnaba.

Appuntamento martedì 13 nello storico quartiere di Forio e sul corso di Forio: l’evento celebra i suoi cento anni.
Tradizione e modernità. E gli immancabili ingredienti di un Carnevale che vuole restare giovane, anche a cent’anni. Festeggia il secolo di vita il Carnevale di Monterone, legato ad uno dei quartieri più identitari di Forio.

La Comunità Parrocchiale S.Maria assunta in Ischia Ponte nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss.Addolorata invita tutti a partecipare, sabato 16 settembre 2017 ai GIOCHI NEL QUARTIERE:
Pomeriggio di Beneficenza per i bambini colpiti dal sisma di Casamicciola

Appuntamento il 9 febbraio a Piazza Marina con una festa “infinita”: dalle 15 alle 17 “Il Carnevale dei Bambini”, dalle 21 alle 01 “Casamicciola in maschera”
CASAMICCIOLA TERME – Negli ultimi anni è stata un’assenza che si è fatta sentire, anche perché parliamo di una festa ed un raduno che nasceva quasi in maniera spontanea. Ma il prossimo 9 febbraio, sull’isola d’Ischia, si riproporrà il Carnevale in Piazza, con una doppia formula riservata tanto ai bambini quanto agli adulti.

Sabato 14 e Domenica 15 dicembre Ænaria | Festa delle arti performative si conclude con lo spettacolo “Rapido 904” del Collettivo Barberia.

Sabato 7 dicembre continua Ænaria | Festa delle arti performative con uno spettacolo di livello assoluto: la potenza attoriale e la forza evocativa di Gaetano Colella in “Icaro Caduto” con la compagnia Armamaxa Teatro. La regia è di Enrico Messina. Il sipario è come sempre alle 21.00. Uno spettacolo davvero di altissimo spessore che dà la cifra del livello raggiunto quest’anno da Ænaria e dal Teatro Polifunzionale, grazie agli sforzi dell’Associazione Amici del Teatro.

Domenica 1 Dicembre continua la fortunata rassegna “Policino” organizzata dell’Associazione Amici del Teatro presso il Teatro Polifunzionale.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.