Ischia News ed Eventi - Svago
×

Messaggio

fsockopen(): unable to connect to ssl://query.yahooapis.com:443 (php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: No address associated with hostname)

Principali notizie

Nell’ambito delle celebrazioni del 76° anniversario delle quattro giornate di Napoli, organizzate dal Comune di Napoli, sarà presentato al teatro Mercadante, lunedì 30 settembre alle ore 19.30, il film “Bruciate Napoli” di Arnaldo Delehaye che, da mediometraggio a soggetto di 51’, ispirato ad una delle tante storie che hanno animato la rivolta napoletana contro i tedeschi, diventa un docufilm storico di 92’.

Protagonista dell'Ischia Global Film & Music Festival ancora una giovanissima napoletana.

«Dopo l’11 settembre si è diffusa una sorta di legittimazione dell’odio. Oggigiorno i gruppi che inneggiano all’odio razziale proliferano sempre più».

Al New Charly sabato 16 una serata da non perdere con il meglio del made in Ischia

Dalle 23:30 musica e divertimento, il primo gennaio al cineteatro Excelsior il Gran Galà di Capodanno in memoria del Maestro Vincenzo Buono.

Ne' Dio, Ne' Diavolo, ma solo un uomo!
Peachey e Dravot, due ex soldati coloniali inglesi nell'India di fine ottocento, stanchi di vivere di espedienti decidono si colonizzare autonomamente il piccolo ed arretrato stato del Kafiristan organizzando un piccolo traffico d'armi.

Sabato 12 e domenica 13 ottobre nell’ambito degli Incontri Musicali autunnali si esibirà ai Giardini la Mortella di Ischia la giovane pianista Elisabeth Nielsen il talento danese più promettente degli ultimi anni.

Laureatasi come solista presso il Conservatorio di Vienna Universität für Musik, nel 2012 ha vinto anche il primo premio del prestigioso Concorso Salieri che le ha consentito di studiare e perfezionarsi presso l'Accademia Steinway a Verona. Attraverso la sua espressione musicale, Elisabeth riesce a portare la musica ai più alti livelli artistici. Vanta al suo attivo numerose performance nelle più autorevoli sale internazionali e nei programmi che presenterà al doppio concerto promosso dalla Fondazione Walton, proporrà repertori caratterizzati da brani di Mozart, Debussy, e Prokofiev.

Entrambi i concerti si terranno alle ore 17.00 presso la Sala Recite.

Intanto ai Giardini la Mortella è tutto pronto per accogliere il corso di pittura Botanica “La flora di Lady Walton” che nella versione autunnale avrà inizio proprio sabato 12 ottobre. Curato dall'artista Maria Rita Stirpe, questa full immersion nei colori della Mortella, si svolgerà per tutta la settimana, fino a sabato 19 ottobre. In proposito le redazioni che vorranno recarsi al giardino durante le lezioni per incontrare organizzatori e pittori potranno richiedere un accredito al nostro indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per conoscere da vicino i segreti della pittura botanica e raccontare delle bellezze della Mortella fissate su tela e carta dall’estro dei partecipanti.

Per info e prenotazioni www.lamortella.org

E con l’arrivo dell’autunno dal 12 al 19 ottobre torna puntuale il corso di pittura botanica “La flora di Lady Walton”

Il cantante e attore aveva esaltato la piazzetta domenica sera con un concerto, poi la partecipazione al rito e allo spettacolo: “Evento di caratura nazionale”

L’ultimo evento settembrino e, probabilmente, ultimo dell’esperienza affidativa del Museo Civico Giovanni Maltese all’Associazione Culturale Radici, sarà la presentazione del libro di Angela Barnaba.

Al Torrione di Forio la presentazione del libro di Carmelo Conte. Venerdì 30 agosto 2019.

Presentazione del dittico di Federica Amalfitano al Torrione di Forio sabato 31 agosto 2019.

Appuntamento martedì 13 nello storico quartiere di Forio e sul corso di Forio: l’evento celebra i suoi cento anni.
Tradizione e modernità. E gli immancabili ingredienti di un Carnevale che vuole restare giovane, anche a cent’anni. Festeggia il secolo di vita il Carnevale di Monterone, legato ad uno dei quartieri più identitari di Forio.

La Comunità Parrocchiale S.Maria assunta in Ischia Ponte nell'ambito dei festeggiamenti in onore di Maria Ss.Addolorata invita tutti a partecipare, sabato 16 settembre 2017 ai GIOCHI NEL QUARTIERE:
Pomeriggio di Beneficenza per i bambini colpiti dal sisma di Casamicciola

Appuntamento il 9 febbraio a Piazza Marina con una festa “infinita”: dalle 15 alle 17 “Il Carnevale dei Bambini”, dalle 21 alle 01 “Casamicciola in maschera”
CASAMICCIOLA TERME – Negli ultimi anni è stata un’assenza che si è fatta sentire, anche perché parliamo di una festa ed un raduno che nasceva quasi in maniera spontanea. Ma il prossimo 9 febbraio, sull’isola d’Ischia, si riproporrà il Carnevale in Piazza, con una doppia formula riservata tanto ai bambini quanto agli adulti.

L’Associazione Amici del Teatro, con il patrocinio del Comune d’Ischia, ha presentato il programma del nuovo festival Aenaria.

L’Associazione Amici del Teatro, con il patrocinio del Comune d’Ischia, invita a partecipare, Giovedì 3 ottobre ore 11.30, alla conferenza stampa di presentazione del cartellone di Ænaria | Festa delle arti performative 2019 al Teatro Polifunzionale. Durante la conferenza verrà anche presentata la Campagna Abbonamenti.

Un altro spettacolo, questa volta teatrale, aspetta quanti decideranno di accorrere al Sole è mezzanotte Club, questa sera. Un’opera intrigante e dalla trama dal tessuto perfettamente consistente. Cultura e riferimenti storici, sprigionati grazie a dialoghi incalzanti, carichi di spessore intellettuale.

Iscriviti alla newsletter di Ischia News & eventi
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.