Ischia News ed Eventi - Ischia Film Festival 2018, mercoledì 4 luglio: le donne di Concita De Gregorio, Charlize Theron e Gigione

Ischia Film Festival 2018, mercoledì 4 luglio: le donne di Concita De Gregorio, Charlize Theron e Gigione

Cinema
Tools
Typography

Nel quinto giorno arriva anche Roberta Torre con Riccardo va all’Inferno e la proiezione speciale di Agadha con Caterina Murino.
Quinta serata del XVI Ischia Film Festival che si apre con una grande anteprima italiana nella Piazza d’armi alle ore 21:00 Gringo, commedia nera, ma anche un po’ verde, diretta da Nash Edgerton e interpretata da David Oyelowo, Joel Edgerton e dalla splendida Charlize Theron.

Gringo è la storia di un dirigente di un’azienda farmaceutica che ha brevettato una rivoluzionaria pasticca alla cannabis medica che viene rapito dal cartello messicano. Da qui parte un intreccio folle e divertentissimo in cui splende la stella della bellissima attrice sudafricana, già premio Oscar per la sua interpretazione in Monster. Il film arriverà nelle sale italiane grazie a Vision Distribution, con il titolo Cannabis – Truffatori in erba.

A seguire alle 23:00 un’altra anteprima nazionale, Song of Sway Lake, di Ari Gold, una delicata storia di amore, jazz e collezionismo. Alla Cattedrale dell’Assunta la serata si apre con Vinicio Marchioni, a Ischia anche in veste di giurato del concorso cortometraggi, che presenta per la sezione Best Of la deliziosa, in tutti i sensi, commedia Quanto basta, storia di un geniale chef che per scontare una pena con i servizi sociali, insegna a cucinare a un gruppo di ragazzi affetti dalla sindrome di Asperger, scoprendo un giovane grande talento.

A seguire, Concita De Gregorio presenta il suo Lievito Madre – Le ragazze del secolo scorso, una delle molte storie di donne di oggi, o raccontate da donne, come Roberta Torre, che porta alla Casa del Sole il suo Riccardo va all’Inferno, con uno straordinario Massimo Ranieri.

È una storia di donne quella di Certe brutte compagnie, all’apparenza un horror, e in effetti lo è, in cui il mostro è dentro di noi. Dirige Guglielmo Poggi, visto da poco ne Il tuttofare, in cui teneva testa a un grande Sergio Castellitto.

Alle 22:05, al carcere borbonico, ci sarà una proiezione speciale di Agadha, straordinario affresco, liberamente tratto dal Manoscritto trovato a Saragozza di Jan Potocki diretto da Alberto Rondalli e interpretato da Caterina Murino, che saranno entrambi presenti alla proiezione.

Tutt’altro registro alla Terrazza degli Ulivi per il documentario in concorso Essere Gigione, ovvero l’incredibile storia del re delle sagre e delle feste paesane italiane. La storia di un piccolo grande fenomeno che si intreccia alle tradizioni del nostro paese.

Programmazione di Mercoledì 4 Luglio:

Ore 19:30 Film Cocktailincontro riservato agli accreditati professionali presso il Castello Aragonese

Dalle ore 21:00 Proiezione delle Opere in Selezione nelle seguenti aree del Castello Aragonese di Ischia:

Piazza d’Armi

Ore 21:00 Gringodi Nash Edgerton
Ore 22:50 “Parliamo di Cinema” con Ari Gold
Ore 23:00 The Song of Sway Lake di Ari Gold

Cattedrale dell’Assunta

Ore 20:45 “Parliamo di Cinema” con Vinicio Marchioni
Ore 21:00 Quanto basta di Francesco Falaschi
Ore 22:40 “Parliamo di Cinema” con Concita De Gregorio
Ore 23:10 Lievito Madre – Le ragazze del secolo scorso di Concita De Gregorio e Esmeralda Calabria

Casa del Sole

Ore 20:45 “Parliamo di Cinema”con Roberta Torre
Ore 21:00 Riccardo Va all’Inferno di Roberta Torre
Ore 22:30 Certe Brutte Compagnie di Guglielmo Poggi
Ore 22:45 Augusto di Giovanni Bellotti
Ore 23:00 Nimble Fingers di Parsifal Reparato*

Carcere Borbonico

Ore 21:00 Il Profumo delle Stelle di Francesco Felli
Ore 21:15 Peggie di Rosario Capozzolo*
Ore 21:25 Clac! di Fabien Ara
Ore 21:45 L’Ombra delle Muciare di Marcello Mazzarella
Ore 22:05 Agadah di Alberto Rondalli

Terrazza degli Ulivi

Ore 20:45 “Parliamo di Cinema” con Valerio Vestoso e Gigione
Ore 21:00 Essere Gigione di Valerio Vestoso
Ore 22:10 Je so’ pazzo di Andrea Canova*
Ore 23:25 Volturno di Ylenia Azzurretti*

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.