Ischia News ed Eventi - Presentazione del libro "La leggenda di Nitrodi"

Presentazione del libro "La leggenda di Nitrodi"

Libri
Typography

Si terrà sabato 23 febbraio 2019 alle ore 18 presso la Biblioteca Comunale Antoniana di Ischia la presentazione del libro di Tina Taliercio La leggenda di Nitrodi, edito da Divergenze.


Il racconto, ambientato a Napoli e sull'isola d'Ischia, attraversa tre generazioni di donne. La protagonista, Lisa, si trova ad affrontare un viaggio che dal Canada la condurrà nei luoghi in cui affondano le sue radici familiari. Le varie tappe si arricchiscono di scoperte, incontri e amicizie, dai quali scaturiscono sensazioni e rivelazioni inaspettate. In un viaggio attraverso il mito, soprattutto donna, si dipana la storia che offre molteplici chiavi di lettura, tra le quali la violenza di genere.
Il libro è impreziosito da una breve postfazione di Eugenio Polcari, magistrato da sempre appassionato lettore di narrativa e saggistica, autore di svariati saggi giuridici che sarà presente all'incontro.

Durante l’incontro moderato da Elena Mazzella, l'autrice Tina Taliercio, al suo esordio letterario, sarà lieta di dialogare con il lettore e di condurlo, attraverso la tela della sua storia, verso una nuova consapevolezza dell'isola in cui viviamo.

Sarà un'occasione per riflettere sul patrimonio storico, culturale e umano che rende
Ischia una perla rara incastonata nel Golfo di Napoli.

Leggenda-Nitrodi-2

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.