Ischia News ed Eventi - Il nuovo libro di Alexandra Rendhell Ischia, tra Malèfici e Incantamenti

Il nuovo libro di Alexandra Rendhell Ischia, tra Malèfici e Incantamenti

Libri
Tools
Typography

Venerdì 3 maggio alle ore 18.30 nella sala della Biblioteca Antoniana di Ischia si presenta il nuovo libro dell’antropologa, dal titolo «Malèfici Incantamenti». Discussione con l’autrice, studiosa di realtà occulte per illuminare con la luce dell’intelletto realtà ancora sconosciute.

 

«L'ARTE REALE E' ormai giunta al suo prossimo risveglio. La scelta dell'ELETTA è già fatta. I miei Adepti vedranno presto fiorire la "NIVEA ROSA" sulla cima del vecchio cespuglio. Si farà LUCE per chi cerca la VERITA' in purità di cuore. Questo sarà il mio dono per quest'Anno memorabile». È con questa citazione di Raimondo di Sangro, Principe di San Severo, che l’isola d’Ischia, famosa nel mondo per le terme e il turismo, si trasforma in officina pronta ad accogliere la magia del Sapere sul suo suolo vulcanico per fertilizzarne con l’intelletto terreni inesplorati oltre l’arida superstizione. Che cosa sono le fatture? Esistono realmente persone in grado, con i loro poteri, grazie a formule misteriose, mediante l’intervento di forze occulte, di farci del male o di cambiare il corso degli eventi, volgendoli a nostro favore, qualora lo desiderassimo? La parola “fattura”, ancora oggi, incute terrore, risvegliando ancestrali timori e provocando, nelle persone, reazioni di vario tipo, dalla negazione dell’evidenza dei fatti fino al non ammetterne l’esistenza, deridendo e tacciando di oscurantismo medioevale coloro che invece siano convinti assertori della realtà delle fatture stesse. In questa trattazione sono esposti i vari aspetti sotto cui si presentano quelle inquietanti operazioni magiche chiamate fatture, spiegando tutto quanto di misterioso, inconosciuto, sfuggente all’indagine scientifica, racchiuda la realtà occulta, troppo spesso trascurata e vilipesa grazie ad una non corretta e giusta informazione. La ricerca è stata basata sulla volontà di informare in maniera corretta, rendendo i lettori partecipi dei reali sviluppi di queste tematiche, sfatando luoghi comuni e superstiziose credenze, le quali non fanno altro che alimentare la paura e il senso di impotenza di coloro che credono di esserne restate vittime. L’autrice si propone di far uscire dall’oscurità tali argomenti, portando a conoscenza di un più vasto pubblico le dinamiche di attacco da parte delle forze oscure, suggerendo come riconoscerle e come imparare a difendersene, senza rimanere impigliati nelle reti di approfittatori e ciarlatani. In collaborazione con “Associazione Studi Tradizionali e Filosofici di Napoli, Raimondo di Sangro” e “La Filosofia, il Castello e la Torre”, Festival Internazionale di Filosofia ideato e curato dall’associazione “InSophia”, l’incontro sarà moderato da Graziano Petrucci. Con l’introduzione di Angelo G. Pizza, curatore dell’opera, l’autrice ne parlerà nella sala della Biblioteca Antoniana di Ischia, venerdì 3 maggio alle 18.30.

ALEXANDRA RENDHELL, antropologa, profonda studiosa di tematiche dell’esoterismo e del mistero, è autrice di numerosi saggi, articoli e conferenze sull’argomento. Nel 2016 ha pubblicato Magia e Mistero della Vita e della Morte. Universi Mondi, per i tipi di Gangemi Editore, Roma. Nel 2017 esce, con Apeiron Edizioni, la biografia storica Eusapia Palladino. La medium star disperazione della scienza

Locandina di presentazione

Il nostro sito Web utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito e accettando le condizioni della presente informativa, si acconsente all'utilizzo dei cookie in conformità ai termini e alle condizioni dell’informativa stessa.